Al "Vigorito" la spuntano i biancazzurri, grazie ad una doppietta di Floccari. L'attaccante torna alla rete in un match segnato a lunghi tratti dalla paura di perdere di entrambe. I suoi gol diventano così determinanti e decisivi, dopo un primo tempo che ha visto molto equilibrio in campo.
L'ultima in classifica - il Benevento - sfida la penultima - la Spal - in quello che non può che essere definito uno scontro salvezza, anche se i punti di differenza tra i padroni di casa e gli estensi sono ben dieci. La connotazione di questo match è quindi forzata. Tuttavia, questo non è un buon motivo per la banda di De Zerbi per non crederci più. Dall'altra parte, una Spal che ha molto più da perdere, in caso non dovesse fare risultato pieno.
Senza Antei, nella difesa giallorossa, c'è Djimsiti assieme a Costa. A centrocampo, rientra Cataldi. In avanti, guida l'attacco Armenteros, con Ciciretti e Memushaj. Nella Spal, i centrali di difesa sono Salamon, Vicari e Cremonesi, ma la vera sorpresa sono le scelte in avanti: Borriello ed Antenucci partono dalla panchina, i titolari sono Floccari e Paloschi.Ritmi blandi, maggior possesso palla della Spal, ma è il Benevento a trovarsi pronto nei contropiede: il primo con Ciciretti e poi d'Alessandro, tutti e due nel primo quarto d'ora. Al 25', pericoloso il destro di Memushaj, parato facile da Gomis. Quattro minuti più tardi, arriva la prima occasione per gli ospiti: cross di Schiattarella, Grassi conclude di testa, ma con poca convinzione. Al 39' viene annullata una rete a Floccari per fuorigioco. Al 45' Gomis è chiamato a chiudere su una conclusione velenosa di D'Alessandro. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Nella ripresa, Spal pericolosa al 53' con Floccari: il suo tiro da limite trova la respinta di Belec e la deviazione. Dal corner, il colpo di testa del'attaccante trova una sfortunata traversa. Al 55' Ciciretti spreca con una conclusione sbagliata un ottimo cross del neo entrato Parigini. Al 59' la partita si sblocca: Ciciretti batte una punizione che si è conquistato, sul pallone ci arriva Costa, ma è decisiva la deviazione in porta di Cremonesi. Al 63' la situazione torna sul pari. Sponda del neo entrato Antenucci per Schiattarella, libero di confezionare l'assist per Floccari, che segna l'1 a 1. Non è finita, al 73' l'attaccante mette a segno la sua personale doppietta, dopo la respinta corta di Belec: è il 2 a 1 per la Spal. I padroni di casa cercano una reazione produttiva, ma la squadra di Semplici amministra senza troppi patemi. Niente da fare, il Benevento incassa l'enensima sconfitta mentre gli estensi possono festeggiare l'aggancio al Genoa.