Il Lecce rimonta il gol di Immobile e vince un'altra partita pesante in casa nella partita valida per la 16ª giornata di Serie A. Nel primo tempo il bomber biancoceleste torna al gol, ma nella ripresa Di Francesco cambia il match, ispirando le reti di Strefezza prima e di Colombo poi. Colpaccio dei salentini in rimonta.
Lecce - Lazio 2-1, cronaca del primo tempo
Baroni conferma Colombo davanti affiancato da Strefezza e Banda, mentre Sarri ritrova Immobile e lascia fuori Felipe Anderson. Al suo posto Pedro. Il Lecce parte con molta aggressività, ma la prima occasione è per i ragazzi di Sarri, con Casale che esalta i riflessi di Falcone. Non altrettanto preciso l'estremo difensore leccese al 14', quando Immobile torna al gol sfruttando la grande verticale di Casale e il cattivo posizionamento di Gendrey e Baschirotto. I salentini subiscono il contraccolpo e la Lazio prova ad approfittarne, senza affondare il colpo. Gonzalez con un tiro da fuori prova a scuotere i suoi, ma in ripartenza la Lazio sfiora il raddoppio, con Blin provvidenziale a salvare su Zaccagni, ben servito dal solito Lazzari. Sulla ribattuta Basic calcia alto da buona posizione. Il Lecce prova a conquistare d'astuzia un rigore con Gendrey, che va più vicino al giallo per simulazione che all'assegnazione della massima punizione.
Lecce - Lazio 2-1, cronaca del secondo tempo
La ripresa inizia con Di Francesco al posto di Banda, e l'effetto positivo si vede subito con il numero 11 giallorosso che impegna Provedel dopo un disimpegno errato di Cataldi. La Lazio non sembra quella del primo tempo e infatti Sarri in panchina non è sereno. Milinkovic-Savic e Pedro perdono troppi palloni banali, e su uno di questi Hjulmand pesca proprio Di Francesco. Altro grande intervento di Provedel, ma Strefezza sulla ribattuta è il più veloce a insaccare il gol dell'1-1. Il Lecce continua a tenere in mano il ritmo della partita e dopo una scorribanda di Umtiti, trova il meritato vantaggio con Colombo, bravo a farsi trovare pronto sull'assist di un immarcabile Di Francesco, ben liberato dal lancio lungo perfetto di Hjulmand. La grinta di Di Francesco non si spegne e procura un'occasione anche al neo entrato Ceesay, che però non riesce a pungere. Poco prima buona occasione per Felipe Anderson, che incredibilmente però rinuncia al tiro. Finisce così con il Lecce in gloria per un altro scalpo illustre ottenuto in casa; preoccupa l'involuzione dopo l'intervallo della squadra di Maurizio Sarri.