Genoa-Atalanta 1-2. In goal Bertolacci, Ilicic e Masiello.

Ballardini conferma l’undici che dal suo arrivo sulla panchina genoana sembra aver sortito effetti molto confortanti. Difesa a tre e mediana folta con Rosi e Laxalt esterni. In attacco Taarabt a sostegno di Pandev unica punta. Gasperini schiera i tre centrali difensivi dietro una mediana a quattro. Tridente offensivo con Ili?i? e Gomez a supporto di Petagna. Curiosità, si incontrano due squadre desiderose di sfatare un tabù. Il Genoa non ha ancora vinto una partita in casa e l’Atalanta è a digiuno di successi in trasferta.

Al 4’ Bertolacci, servito da Taarabt, batte Berisha con un esterno sinistro dal limite dell’area che termina nell’angolo basso della porta difesa dall’estremo atalantino. Goal molto bello e Genoa subito in vantaggio. Il Genoa continua a esercitare pressione con una manovra offensiva molto insistente. Al 15’ Freuler scheggia la traversa con un gran tiro da fuori area. Al 18’ Laxalt sfiora il raddoppio con un tiro che finisce di poco fuori alla destra di Berisha. Al 25’ Perin è molto bravo a sventare un colpo di testa pericoloso di Toloi. Al 45’ l’Atalanta trova il goal del pareggio. Ilicic raccoglie un pallone proveniente da una buona iniziativa di Petagna, beffe Izzo con uno stop a seguire e batte Perin con un preciso rasoterra.

Al 49’ Pandev non sfrutta una bella giocata di Bertolacci e si fa ipnotizzare da un Berisha bravo a restare concentrato anche sul secondo tentativo del macedone. Ribaltamento di fronte e l’Atalanta passa in vantaggio. Masiello raccoglie una punizione di Ilicic e di testa batte Perin. Un minuto dopo Taarabt calcia addosso a Berisha un’ottima opportunità. Il Genoa preme e l’Atalanta gioca in contropiede. Al 74’ Perin compie una grande parata su un colpo di testa di Palomino.