Sfida sulla carta facile per la Juventus quella col Crotone, ma delicatissima dopo i risultati di Inter ieri e soprattutto Napoli oggi: bianconeri costretti a vincere per non perdere terreno prima degli scontri diretti delle prossime due giornate. Calabresi che si presentano allo Stadium con l'obiettivo di strappare punti importanti in chiave salvezza, e dunque allungare il vantaggio sulla zona retrocessione.
Cambia ancora mister Allegri, esordio per Howedes nel 3-4-3 scelto, c'è Lichtsteinera a destra e non De Sciglio, solo panchina inizialmente per Higuain, Marchisio in regia dal 1' con Matuidi al suo fianco. Nicola sceglie Ajeti anziché Simic in difesa, c'è Nalini e non Stoian sulla fascia a sinistra, in attacco Tonev vince il ballottaggio con Trotta.
Prova subito a sbloccarla la Juve, è Matuidi ad avere le occasioni migliori, ma il centrocampista francese sia al 4' che al 33' spreca gli assist di Douglas Costa mandando a lato prima di sinistro, poi di testa. Il Crotone dalle parti di Buffon non si vede praticamente mai, ma si difende senza grossi affanni, Cordaz interviene solo per deviare in corner un tiro neanche troppo pericoloso di Alex Sandro dalla distanza. Quasi allo scadere della prima frazione ci prova Mandzukic, ma la girata di testa del croato su cross di Barzagli si perde sul fondo.
Decisamente più cinica nella ripresa la Vecchia Signora, già al 52' arriva il vantaggio: cross da destra di Barzagli, Mandzukic sorprende Ajeti e Ceccherini e di testa trova l'angolo giusto alla sinistra di Cordaz che vale l'1-0. Al 60' è De Sciglio, appena entrato per Lichtsteiner, a far partire i titoli di coda: respinta corta della difesa dopo l'ennesima buona giocata di Douglas Costa, il terzino è bravo a trovare l'angolo vincente. Al 71' il tris: difesa ospite sorpresa da un corner battuto corto, Pjanic, anche lui entrato da poco, la mette dentro bassa, Cordaz smanaccia ma alle sue spalle c'è Benatia che insacca a porta sguarnita. Da qui al fischio finale non accade praticamente più nulla se non un altro paio di sostituzioni che comunuque finiscono per non aver impatto sul match.
Vittoria importanta dunque per i padroni di casa che ripartono dopo lo stop di Genova della scorsa settimana, miglior modo per arrivare alla sfida del San Paolo di venerdì prossimo. Crotone troppo arrendevole per sperare di fare risultato a Torino, Buffon chiude la partita praticamente da spettatore non pagante.