Finisce con il risultato di 3-1 la gara della Sardegna Arena fra il Cagliari e l'Inter con i nerazzurri vittoriosi grazie alla doppietta del solito Mauro Icardi e il gol di Brozovic, a nulla è servito ai sardi la rete del momentaneo 1-2 di Pavoletti.

L'Inter con la voglia di issarsi in testa alla classifica per una notte, il Cagliari con la voglia di collezionare il terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Verona e Udinese e confermare il buono stato di forma in seguito all'avvicendamento in panchina (9 punti sui 18 disponibili): queste le premesse con cui gli uomini di Spalletti e quelli di Lopez si presentavano al match che ha concluso il sabato di Serie A.

L'Inter conferma l'undici che nell'ultimo turno ha vinto senza particolari patemi contro l'Atalanta, ma i sardi appaiono sin da subito meno malleabili di quanto non lo furono gli orobici nello scorso turno: il primo quarto d'ora del match è interamente a tinte rossoblù: Handanovic è decisivo in questi minuti su una conclusione ravvicinata di Pavoletti negandogli sulla linea la gioia del gol. Spalletti prova la contromossa tattica schierandosi a specchio rispetto al Cagliari e argina parzialmente i problemi creati, specialmente a destra, da Faragò - sempre ben imbeccato da Barella e Cigarini -. L'Inter nonostante la sofferenza si rende pericolosa al 29° minuto e in questo frangente trova la rete: Candreva mette un pallone sul secondo palo con Perisic che serve con una sponda decisiva Icardi il quale, colpevolmente lasciato solo da Ceppitelli, insacca alle spalle di Rafael per il vantaggio nerazzurro sul quale si conclude il primo tempo.

Il secondo tempo inizia in maniera diversa con l'Inter che prova subito a incanalare la gara in proprio favore definitivamente è ci riesce con Brozovic che infila la porta di Rafael dopo soli 2' dal suo ingresso in campo ben imbeccato da un positivo Candreva. Il Cagliari subisce il contraccolpo, ma grazie a Pavoletti prova a riaprire la gara con un preciso destro su bel cross dalla trequarti di Faragò e avrebbe anche la chance per pareggiarla con Farias che però si divora una buona occasione davanti ad Handanovic. L'Inter nel finale trova la terza rete, ancora con Icardi sugli sviluppi di un'azione convulsa nell'area piccola su un'uscita sbagliata di Rafael che si è trovato costretto a respingere malamente una deviazione della retroguardia cagliaritana a causa della presenza di Perisic e soprattutto di Faragò che frana addosso al portiere brasiliano lasciando a Icardi il facile raddoppio personale.

L'Inter torna a Milano con tre punti e il primato in classifica per una notte, mentre il Cagliari esce dal campo positivamente consapevole dei propri mezzi in vista di questo campionato.