Basta un gol del solito Bryan Cristante all'Atalanta per battere il Benevento, nell'ultimo posticipo della 14^ giornata di Serie A.

La prima vera occasione costruita dai padroni di casa arriva al 15': punizione dalla destra di Gomez, colpo di testa di Cornelius che finisce non di molto alto sopra la traversa. La risposta degli ospiti non si fa attendere troppo: al 22' contropiede velocissimo, Armenteros prova il tiro a giro dal limite ma non inquadra la porta. Al 28' l'Atalanta spinge di nuovo e crea un altro pericolo: Masiello serve bene Gomez in profondità, rasoterra al centro del Papu ma Cornelius arriva con un attimo di ritardo per il tap-in vincente. Pochi minuti dopo è Cristante ad avere un'ottima chance, sul suo piatto a botta sicura da pochi metri si immola Del Pinto che salva i suoi. Al 39' ancora Cristante con un destro velenoso da fuori quasi sfiora il palo, pochi secondi più tardi il Benevento va vicinissimo al gol: traversone al bacio di Venuti, il solito Armenteros gira bene di testa anticipando Hateboer e Toloi ma Berisha è molto reattivo e respinge con la mano. Prima del riposo proprio Hateboer ha una buona occasione "alla Conti", ma sul consueto cross dalla sinistra di Gomez impatta male la palla di testa e non trova lo specchio.

Nella ripresa non torna in campo Armenteros per qualche problema allo stomaco, al suo posto c'è Puscas. Il copione offensivo dell'Atalanta non cambia e al 49' Gomez macina di nuovo avversari: cross in mezzo, Cristante colpisce di testa ma troppo debolmente. Gasperini prova a dare una scossa ai suoi e al 52' cambia assetto tattico: dentro Ilicic al posto di Toloi, poco dopo Petagna per Cornelius. Al 65' il solito Gomez pennella dalla sinistra, Masiello con un gran destro al volo trova solo l'esterno della rete. Dieci minuti più tardi ecco il gol del vantaggio: Ilicic serve Cristante che dai 20 metri spara e la mette nell'angolino basso alla sinistra di Brignoli. La gara a quel punto cala d'intensità, la Dea gestisce il punteggio e porta a casa tre punti molto importanti.