Il primo anticipo della 13.a giornata lo decide l’ex: Massimo Gobbi segna un gol bellissimo e regala al Chievo la vittoria contro il Cagliari. 1-0 il risultato finale.

Maran deve rinunciare a Birsa, Hetemaj e allo squalificato Dainelli: dietro le punte c’è De Guzman, in difesa la coppia Gamberini-Spolli. Tante assenze per Rastelli, che si affida a Giannetti e Farias in avanti con Di Gennaro a supporto.

Primo tempo soporifero, giocato a ritmi bassissimi: il Chievo mantiene il possesso palla, il Cagliari mira a non subire gol più che ad attaccare. Floro Flores si fa male dopo pochi minuti, al suo posto entra Meggiorini; rare le occasioni, tra cui un colpo di testa di Gamberini al 15’ e un tiro centrale del neo entrato Meggiorini.

La musica cambia nella ripresa. I padroni di casa impongono ritmi più alti e il Cagliari crolla; al 53’ il Chievo passa in vantaggio con un bel gol di Gobbi, bravo a scambiare con Castro e a superare con freddezza prima Bittante e poi Storari. L’1-0 gasa la squadra di Maran, che macina calcio e va a un passo dal raddoppio con Castro: il colpo di testa del centrocampista finisce fuori di un soffio. Il Cagliari non reagisce; Rastelli manda in campo prima Melchiorri, poi Borriello, ma i cambi non sortiscono l’effetto desiderato, con i padroni di casa che controllano il match senza troppi problemi fino al fischio finale.

Per il Chievo 3 punti preziosi, conquistati con il minimo sforzo; per il Cagliari ancora una sconfitta in trasferta: anche se stavolta non è arrivata la goleada, i rossoblu continuano a soffrire lontano dal Sant’Elia.