Una Lazio travolgente strapazza il Benevento vincendo per 5-1 in trasferta. Ai padroni di casa non basta un secondo tempo volitivo, contro un Immobile strepitoso (1 gol e 2 assist) e un’ottima prova corale dei biancocelesti. In gol Bastos, Marusic, Lazaar, Parolo e Nani.

De Zerbi schiera una difesa a tre, con Antei a guidare la linea; in avanti c’è Iemmello, sostenuto da Cataldi e Memushaj. Inzaghi non vuole cali di tensione da parte dei suoi, perciò schiera tutti i titolari, con Immobile centravanti, supportato da Luis Alberto. Panchina per Nani.

Alla Lazio servono meno di 4’ per sbloccare il risultato. Angolo di Luis Alberto, Immobile si stacca e fa da sponda, irrompe Bastos che firma l’1-0. La superiorità dei biancocelesti è netta, a centrocampo gli ospiti spadroneggiano: al 13’ Milinkovic-Savic inventa, Immobile brucia Antei sullo scatto e tira a incrociare, battendo Brignoli. Al 24’ arriva il terzo gol: azione travolgente di Lulic, Immobile è altruista e serve Marusic, che insacca a porta vuota. La reazione del Benevento è tutta in un destro velleitario di Cataldi al 30’, che si spegne sul fondo. La Lazio potrebbe calare il poker con Milinkovic, ma il tiro del serbo è neutralizzato da un’ottima risposta di Brignoli; il primo tempo si chiude sul 3-0 per gli ospiti.

De Zerbi inserisce Ciciretti al posto di uno spendo Memushaj. Il cambio dà la scossa ai padroni di casa: Di Chiara va subito al tiro, poi al 55’ arriva la rete che accorcia le distanze, quando Lazaar raccoglie il pallone in area, si libera con una finta e scarica un destro che batte Strakosha. Il Benevento produce il massimo sforzo nella prima parte della seconda frazione, spaventa Strakosha al 70’ con un bel tiro a giro di Ciciretti ma subisce il quarto gol della Lazio: al 76’ Parolo raccoglie uno splendido assist di Nani e batte imparabilmente Brignoli. Arriva anche la rete di Nani nel finale, che fissa il risultato sul 5-1: game, set and match, 3 punti meritati per i biancocelesti, una reazione d’orgoglio non sufficiente per il Benevento, che paga una difesa da film horror.