Per la decima giornata di Serie A va in scena allo Sardegna Arena la gara tra le uniche due squadre ad aver cambiato, finora, allenatore e che nelle ultime 5 gare hanno raccolto zero punti: il Cagliari e il Benevento ultimo in classifica. Diego Lopez conferma il 3-5-2 con la coppia Pavoletti-Sau in avanti mentre De Zerbi, chiamato in settimana a prendere il posto di Baroni, per regalare ai suoi il primo punto in serie A schiera il tridente Ciciretti-Iemmello-Lazaar. Arbitra la gara il sig. Irrati.

Alla prima occasione, al 9' minuto, il Cagliari passa in vantaggio dopo un'azione insistita che ha visto prima una traversa di Cigarini e poi la rete di Faragò che colpisce male ma sorprende un Brignoli preoccupato soprattutto da una possibile zampata di Pavoletti. Al 16' sciupa l'occasione del raddoppio Sua che calcia "alla Zaza" alto un rigore che lui stesso si era procurato per un fallo di Di Chiara. Il primo tempo prosegue con un Cagliari che amministra il gioco senza creare grandi occasioni da rete, al tiro senza fortuna Pavoletti di testa e Barella da fuori, ma anche senza mai correre rischi contro un Benevento che proprio non riesce a servire Iemmello e Ciciretti. 

La ripresa inizia con gli stessi 22 in campo e con le stesse premesse: Benevento che fa un possesso palla sterile nella propria metà campo e Cagliari che attacca di tanto in tanto senza correre rischi. Al decimo prima ottima occasione degli ospiti con Iemmello che ben servito da Di Chiara schiaccia di testa ma trova Rafael pronto a deviare in angolo. Rispondono i padroni di casa con un colpo di testa di Faragò che non riesce a capitalizzare un bel cross di Miangue. Vicino al gol il Benevento al 24' con Cataldi che da due passi non trova la porta. Grazie anche ai cambi meglio il Benevento nella seconda parte di gara con i padroni di casa in affanno nella propria metà campo. Ancora vicini al pari, che sarebbe meritato, i campani, questa volta con Pavoletti che di testa sfiora il clamoroso autogol. Nel recupero Irrati fischia un rigore per fallo di Faragò su Iemmello, lo stesso attaccante spiazza Rafael per l'1 a 1. Neanche il tempo di esultare che il Cagliari torna in vantaggio con Pavoletti che anticipa Djimsiti e manda sotto l'incrocio il cross di Faragò che si riscatta così subito.