Il gol della vittoria spallina non era semplicissimo da prendere ma nemmeno impossibile. La dinamica dell'azione faceva presagire un tiro a giro ma il portiere dell'Udinese si è mosso con quel minimo di ritardo che gli ha impedito di intervenire sul pallone. Non un errore clamoroso ma poteva fare meglio...
Entra in tutti e tre i gol subiti, è questo non è un dato positivo, ma più che a demeriti suoi deve maledire la sfortuna. Nel primo gol riesce a respingere il primo tiro di Borriello ma non ad allontanare la palla, nel secondo il contrasto con lo stesso Borriello gli impedisce di rinviare bene e il suo tocco fa finire la palla fra i piedi di Lazzari, nel terzo viene aggirato dal tiro di Rizzo ma è sicuramente meno colpevole di Angella e Scuffet.
Entra al posto di Samir per provare ad arginare le galoppate della Spal a destra. Fatica abbastanza a farlo e alcune volte va in difficoltà ma non si rende colpevole di clamorosi errori in fase difensiva.
La Spal spinge molto sulla sua fascia con Lazzari e Schiattarella, Samir a volte va in difficoltà ma riesce a limitare i danni anche approfittando di un Lazzari non precisissimo nella prima frazione. Lascia il campo nell'intervallo.
Si ferma prima del fischio dell'arbitro (che non arriva) nell'azione dell'1-0 perdendosi Borriello e si fa saltare con troppa facilità da Rizzo nel 3-2 finale. Prestazione da dimenticare.
Poche sbavature anche nel periodo della partita più difficile per l'Udinese. Impreziosisce la sua prestazione con il gol dell'1-2, importante per lui anche se inutile per la squadra.
In alcuni momenti della partita sembra poter prendere in mano la squadra, ma a questa nota positiva fa da contrasto la poca reattività su Mora nell'azione che ha portato sull'1-0 la Spal.
In mezzo a tanti compagni evidentemente fuori condizione lui è l'unico che tenta di fare qualcosa soprattutto nel primo tempo. Quando può prova a dare una mano anche in fase difensiva dimostrando grinta e voglia.
Impalpabile per tutta la partita, si nota solo facendo la cosa più importante ovvero conquistandosi il rigore che sembrava aver garantito un inaspettato punto all'Udinese. Basta e avanza per la sufficienza, non è certo colpa sua il 3-2 di Rizzo in pieno recupero...
Entra nel finale e pur non facendo cose eccezionali il suo ingresso riesce a scompaginare la fin lì perfetta difesa della Spal che fa fatica a reagire al cambio di modulo deciso da Delneri.
L'Udinese è in confusione totale. Il problema è sicuramente anche di condizione fisica, ma la squadra deve reagire in fretta perché altrimenti rischia di trovarsi impelagata nella lotta per la salvezza.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.