Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Milan 34° giornata Milan - Benevento 0-1

Campioncino Donnarumma G.

Donnarumma G.

Graziato

6
- NESSUNO -

Incertezza sul retropassaggio di Rodriguez e successivo salvataggio; incolpevole sul gol e gara sofferta tra i pali senza ulteriori acuti.

Campioncino Bonucci

Bonucci

Imperdonabile

5,5
- NESSUNO -

È il giocatore che ispira ogni azione offensiva dei rossoneri, con suggerimenti ai terzini e agli attaccanti. L'errore di posizionamento in occasione del gol, tuttavia resta imperdonabile per un giocatore e un capitano della sua esperienza.

Campioncino Calabria

Calabria

Controllabile

5,5
- NESSUNO -

Spinge poco, difende a fasi alterne. Non certo la sua miglior partita in un Milan a tratti irriconoscibile.

Campioncino Zapata C.

Zapata C.

Accorto

6
- NESSUNO -

Probabilmente il migliore dei suoi, nonostante la distrazione in occasione del gol di Iemmello e quella palla che non può e non deve passare nella sua area di competenza.

Campioncino Rodriguez R.

Rodriguez R.

Decrescente

5,5
- NESSUNO -

Al contrario delle ultime uscite riesce a mettere in mezzo all'area una mole di palloni non indifferente, tutti puntualmente mancati dai propri compagni. Dietro, come in occasione del gol o del retropassaggio horror per Donnarumma, siamo ai limiti del comico.

Campioncino Biglia

Biglia

Aleatorio

5,5
- NESSUNO -

Prova a illuminare e a creare, subito dialogando con Borini e Bonaventura, ma non è assistito dai compagni in fase offensiva e ne paga le odierne disastrose conseguenze.

Campioncino Bonaventura

Bonaventura

Occulto

5
- NESSUNO -

È evidentemente fuori forma dalla gara contro la Juventus, ma non ha sostituti all'altezza e deve giocare obbligatoriamente. Prova timidamente a farsi vedere in zona offensiva, ma con poca convinzione, come per nulla convincente è il dialogo di gioco coi compagni. Da rivedere subito, meglio se dopo un po' di riposo in vista finale di Coppa Italia.

Campioncino Suso

Suso

Abbottonato

5,5
- NESSUNO -

Entra col giusto brio e per poco non si rende subito protagonista nell'azione del potenziale pari. Il Milan oggi non c'è e se ne accorge presto, svanendo lentamente dal campo.

Campioncino Locatelli

Locatelli

Inoffensivo

5,5
- NESSUNO -

Entra per far reagire i suoi, riesce solo a prendere un inutile giallo tra smettendo più nervosismo che altro.

Campioncino Kessie'

Kessie'

Preoccupante

5
- NESSUNO -

A suo favore quella traversa che ancora oggi grida vendetta e che avrebbe certamente modificato la sua valutazione. Nel mezzo una gara nella quale non punge, non incide, non costruisce se non rendendosi protagonista di una futile a fine partita a vantaggio dei soli avversari.

Campioncino Kalinic

Kalinic

Corresponsabile

5
- NESSUNO -

Ha a disposizione il tempo sufficiente per rendersi pericoloso, tocca il suo primo pallone dopo 20' dall'ingresso in campo. Gara nettamente insufficiente, ma mai come oggi è mancata l'assistenza dei compagni.

Campioncino Cutrone

Cutrone

Sbagliato

5
- NESSUNO -

In fondo ci prova anche, ma senza la canonica cattiveria che lo contraddistingue. Erge Puggioni a estremo difensore di giornata scaraventandogli da due passi la palla sui guantoni e manca totalmente il dialogo coi compagni di reparto.

Campioncino Andre' Silva

Andre' Silva

Aberrante

4,5
- NESSUNO -

L'occasione ce l'ha, dall'avversario apparentemente agevole, al sistema di gioco dei suoi, formalizzato per la sua vena offensiva (?). Spreca tutto, San Siro lo grazia dai fischi, come Gattuso, ma la pazienza è al limite.

Campioncino Borini

Borini

Illusorio

5,5
- NESSUNO -

Parte bene, con ottime percussioni offensive e un cross che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. cala alla lunga diventando più un peso che un aiuto alla manovra. Fino al cambio, inevitabile.

Campioncino Gattuso

Gattuso

Maccheronico

4
- NESSUNO -

Benevento è la sua bestia nera, ma un punto in 2 gare e tre gol subiti da una squadra con quei numeri non è ammissibile in nessun caso, figurarsi quando il mondo intero ti chiede di tornare alla vittoria dopo 4 punti sugli ultimi 15 disponibili. Rimandato senza attenuanti.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.