SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Nonostante il grandissimo periodo di forma che sta attraversando il Sassuolo, Roberto De Zerbi si affaccia alla sfida contro il Cagliari con non poche preoccupazioni.

Tra infortunati e squalificati infatti gli assenti fra le fila neroverdi sono molteplici e per questo motivo il tecnico degli emiliani dovrà inventarsi qualcosa per ovviare a queste defezioni, senza dimenticare anche la possibilità di un po' di turnover.

Sassuolo, contro il Cagliari cambia l'attacco

Partendo dal pacchetto offensivo la notizia principale è senza dubbio quella inerente all'assenza di Domenico Berardi. L'attaccante calabrese è infatti squalificato per la sfida contro i sardi ed al suo posto potrebbe agire Haraslin sull'esterno d'attacco, alternativa rimane il difensore Peluso che comporterebbe un cambio di modulo (passaggio al 3-5-2).

Sicuri del posto sembrerebbero Caputo e Djuricic, mentre il discorso è leggermente diverso per Boga. All'ivoriano potrebbe infatti anche esser concesso un turno di riposo, con Raspadori al suo posto inizialmente in attacco. 

Cagliari-Sassuolo, emergenza a centrocampo

In mediana saranno out Magnanelli e Bourabia per squalifica, e con loro anche Pedro Obiang (alle prese con una lesione muscolare all'adduttore). Di conseguenza, in mezzo al campo dovrebbe agire Traore al fianco di Locatelli. In panchina il giovane Ghion.

Infine in difesa ci sarà Ferrari al fianco di Marlon, con Muldur e Kyriakopoulos sulle fasce. Ancora out Toljan, neanche convocato, mentre sarà almeno in panchina il ristabilito Rogerio.

De Zerbi (Getty Images)
De Zerbi (Getty Images)