Indisponibili Serie A
Dì addio alle brutte sorprese nella formazione del Fantacalcio seguendo gli Indisponibili Serie A a cura della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it. In questa rubrica troverai tutti gli indisponibili della Serie A organizzati squadra per squadra con l'indicazione della causa dell'indisponibilità: se infortunio oppure squalifica, oltre al focus dedicato ai diffidati Serie A.

-
Scalvini
Il difensore costretto al cambio il 29 gennaio a Barcellona in Champions League a causa di un problema alla spalla sinistra. Operato il 5 febbraio, stagione finita.
-
Kolasinac
il difensore fermo dall'1 febbraio per una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Lookman
il nigeriano frenato da un trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale. Forfait dalla gara di campionato contro il Torino, rientro dalla seconda metà di febbraio.
-
Scamacca
l'attaccante vittima l'1 febbraio di una lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. Operato il 7 febbraio, stagione finita anzitempo.
-
Kossounou
il difensore KO dalla metà di gennaio a causa di un infortunio al muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori. Lungo stop e recuperabile da fine aprile.
-
Maldini
il centrocampista offensivo della Dea out contro Verona e Cagliari per un risentimento muscolare all'adduttore sinistro. Da valutare in vista della 26a giornata.
- Djimsiti

-
Ferguson
Il centrocampista frenato il 29 gennaio in Champions League da una lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra. Recuperabile dalla metà di febbraio, da valutare convocazione dalla 26a.
-
Odgaard
L'attaccante frenato il 4 febbraio in Coppa Italia da una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, recuperabile dalla prima metà di marzo.
-
Pedrola
l'attaccante ai box per una lesione di primo grado del retto femorale sinistro, rientro dalla prima metà di marzo.
- Freuler
- Castro S.
- Pobega

-
Ciocci
Il portiere in recupero da un infortunio alla spalla, arruolabile dalla fine di febbraio.
-
Gaetano
Il centrocampista si è allenato a parte giovedì a causa di una contusione al ginocchio sinistro ed è out sabato contro l'Atalanta. Da valutare in vista della 26a giornata.
- Mina
- Marin

-
Moreno Alb.
il terzino spagnolo nuovamente ai box, frenato il 25 gennaio da un fastidio muscolare alla coscia. Recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Gabrielloni
l'attaccante out contro Fiorentina, Juve, Bologna, Udinese e Atalanta per noie muscolari al polpaccio, può farcela a rientrare dalla 26a giornata.
-
Vojvoda
il cursore di fascia, passato a inizio febbraio al Como, è frenato da una lesione muscolare al polpaccio e recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Sergi Roberto
lo spagnolo il 30 dicembre si è fermato nella fase riscaldamento prematch contro il Lecce a causa di noie muscolari al polpaccio. Il rientro slitta e potrebbe rivedersi tra i convocati dalla fine di febbraio.
-
Van Der Brempt
il terzino frenato contro la Juve (7 febbraio) da un fastidio muscolare e proverà a recuperare dalla 26a giornata.
-
Azon
L'attaccante arrivato a Como con un problema muscolare al polpaccio e recuperabile dalla fine di marzo.
-
Fadera
squalificato nella 25a giornata di campionato
- Moreno Alb.
- Vojvoda

-
Ismajli
il difensore sostituito contro la Juve a inizio febbraio per un problema fisico. Forfait poi contro Milan e Udinese, da valutare in vista della 26a.
-
Viti
il difensore l'8 febbraio vittima di un forte trauma con edema presente sull'osso e sul muscolo contro il Milan; non ci sarà nel prossimo turno contro l'Udinese in campionato e punta a rientrare dalla 27a giornata.
-
Ebuehi
operato a metà marzo 2024 per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, punta a rientrare dalla fine di febbraio 2025.
-
Haas
il centrocampista fermo dalla seconda metà di novembre a causa di una lesione parziale crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero da valutare, ma di almeno 6 mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Fazzini
il centrocampista frenato nella fase di riscaldamento prematch (2 febbraio) contro la Juve a causa di un risentimento muscolare alla gamba. Condizioni da valutare, forfait nel prossimo turno contro l'Udinese.
-
Solbakken
L'attaccante operato il 19 dicembre alla spalla a causa di una lussazione. Recuperabile da marzo.
-
Anjorin
il calciatore non al meglio per noie muscolari e out anche domenica a Udine. Da valutare nella 26a giornata.
-
Sazonov
il difensore a metà settembre vittima di una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lungo stop e rientro dalla fine di marzo.
-
Pellegri
l'attaccante vittima l'8 dicembre a Verona della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Campionato finito anzitempo.
-
Marianucci
squalificato nella 25a e 26a giornata di campionato
- Cacace
- Gyasi

-
Adli
il francese alle prese con una distorsione alla caviglia; out dalla gara contro l'Inter (10 febbraio), tentativo di rientro da fine febbraio.
-
Bove
l'1 dicembre il centrocampista ha un malore durante il match contro l'Inter. Soccorso prontamente dai medici e trasportato in ospedale, le sue condizioni ora sono stabili. L'8 dicembre impiantato un defibrillatore sottocutaneo, tempi di recupero da valutare.
-
Kean
squalificato nella 25a giornata di campionato
- Zaniolo
- Fagioli
- Mandragora
- Richardson
- Gosens

-
Badelj
il regista del Grifone alle prese con una lieve lesione all'adduttore, assente contro il Venezia lunedì. Recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Thorsby
il centrocampista fermo dall'8 febbraio per una lesione muscolare al polpaccio. Proverà a tornare arruolabile già dalla fine di febbraio, altrimenti con più cautela da inizio marzo.
-
Ahanor
il difensore fermo da novembre vittima di un problema al menisco del ginocchio. Operato, stop di circa tre mesi. Recuperabile dalla fine di febbraio.
- Martin

-
Di Gennaro
il portiere ai box per un trauma distorsivo a un dito della mano sinistra, recuperabile dalla fine di febbraio.
- Bastoni
- Mkhitaryan

-
Bremer
Il difensore KO il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, vittima di una torsione innaturale del ginocchio. Gli esami medici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ipotesi di rientro da aprile.
-
Cabal
Il difensore fermo dal 12 novembre per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lungo stop, stagione finita.
-
Douglas Luiz
il centrocampista frenato nell'allenamento di venerdì da un affaticamento muscolare e non ci sarà domenica sera contro l'Inter. Da valutare in vista della 26a di campionato.
-
Milik
il polacco operato a inizio ottobre per il perdurare di un fastidio al ginocchio sinistro, a inizio gennaio ha poi lamentato delle noie muscolari al polpaccio e il suo rientro è slittato alla fine di febbraio.
-
Kalulu
Il difensore frenato il 29 gennaio in Champions League da una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
- Cambiaso

-
Patric
il difensore in recupero da un ispessimento al tendine del malleolo. Scongiurata l'operazione, punta a rientrare dalla seconda metà di febbraio.
-
Hysaj
il terzino albanese il 3 febbraio a Cagliari rimasto vittima di una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, recuperabile da metà marzo.
-
Vecino
L'uruguaiano frenato da una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra, lavora a Formello per recuperare. Lungo stop e rientro dalla seconda metà di febbraio.
- Rovella
- Isaksen
- Belahyane

-
Marchwinski
a metà gennaio vittima della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Sottoposto ad intervento chirurgico, stagione finita anzitempo.
- Rafia

-
Loftus-Cheek
il centrocampista out dalla sfida dell'11 gennaio contro il Cagliari per un problema ai flessori della coscia destra, rimane da valutare in questi giorni a Milanello e potrebbe tornare arruolabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Emerson Royal
Il terzino frenato in Champions League il 22 gennaio per una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, recuperabile dalla metà di marzo.
-
Florenzi
Il cursore di fascia dei rossoneri operato a inizio agosto per la lesione a carico del legamento crociato e del menisco laterale del ginocchio destro. Lungo stop, ipotesi di rientro da aprile.
-
Tomori
squalificato nella 25a giornata di campionato

-
Caldirola
il difensore non al meglio per un'infiammazione tendinea, out contro Lecce, Lazio, Verona, Bologna e Genoa. Da valutare in vista della 26a giornata.
-
Birindelli
il cursore di fascia dei brianzoli frenato nella fase di riscaldamento prematch contro la Fiorentina (13 gennaio) a causa di noie fisiche. Da valutare verso la sfida della 26a giornata.
-
Gagliardini
Il centrocampista operato il 31 ottobre per un problema al tendine del muscolo retto femorale destro. Tempi di recupero da valutare. Out contro il Lecce nel prossimo turno.
-
Pessina
il centrocampista vittima di una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale rimediata dalla seconda metà di novembre. Stop di circa tre mesi, recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Akpa Akpro
il centrocampista si è infortunato il 27 gennaio contro il Genoa a Marassi, condizioni fisiche da valutare in vista della 26a.
- Izzo
- Carboni A.
- Kyriakopoulos

-
Olivera
il terzino fuori per una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra, iniziato l'iter di recupero. Out dalla gara contro la Juve, recuperabile dalla seconda metà di febbraio.
-
Spinazzola
il difensore alle prese con una lesione del medio gluteo destro, recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Neres
L'ala offensiva azzurra vittima di una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra, tentativo di rientro dalla prima metà di marzo.

-
Circati
Il difensore nell'allenamento del 27 settembre è rimasto vittima della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato con successo e ora ipotizziamo un lungo stop con rientro da aprile.
-
Osorio
il difensore out dalla gara di Venezia (9 novembre) perchè operato per un'ernia discale. Da valutare rientro da fine febbraio.
-
Hernani
il brasiliano out contro la Roma domenica a causa di noie fisiche lamentate nella rifinitura prematch. Da valutare.
-
Mihaila
l'attaccante alle prese con un problema muscolare a carico della coscia anteriore destra ravvisato nella gara contro il Lecce del 31 gennaio. Da valutare in vista della 26a giornata.
-
Charpentier
l'attaccante l'1 dicembre contro la Lazio vittima della rottura del tendine d'Achille del piede destro. Lungo stop (dai 4 ai 6 mesi).
-
Kowalski
il giovane polacco a inizio settembre vittima della rottura del legamento crociato anteriore destro. Tempi di recupero lunghi e da valutare, ma proviamo a ipotizzare un rientro da aprile.
-
Djuric
l'attaccante in recupero da un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale, recuperabile dalla metà di marzo.
- Hernani
- Sohm
- Keita M.
- Vogliacco

-
Dybala
L'attaccante argentino costretto al cambio il 13 febbraio contro il Porto in EL per un forte trauma contusivo al ginocchio. Forfait in campionato domenica a Parma.
-
Rensch
in ripresa da un lieve stiramento all'adduttore destro, out domenica in campionato a Parma. Tentativo di rientro dalla 26a.
-
Cristante
squalificato nella 25a giornata di campionato
- Mancini
- Saelemaekers

-
Schuurs
il difensore sta risolvendo un importante infortunio al crociato del ginocchio sinistro. Sottoposto a nuovo intervento chirurgico l'1 agosto, ora prosegue le cure mediche. Tempi di recupero da valutare. Tuttavia, rischia di doversi operare di nuovo e nuovi controlli verranno svolti nelle prossime settimana; in tal caso, il ritorno in campo slitterebbe alla prossima estate.
-
Tameze
il centrocampista sostituito l'8 febbraio contro il Genoa per una distrazione muscolare al soleo sinistro, recuperabile da metà marzo.
-
Zapata D.
Il colombiano KO a San Siro il 5 ottobre contro l'Inter vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Lungo stop, la sua stagione è presumibilmente terminata anzitempo.
-
Njie
l'attaccante l'1 febbraio a Bergamo vittima di una frattura al malleolo tibiale destro, recuperabile da aprile.
-
Ricci S.
squalificato nella 25a giornata di campionato
- Masina

-
Okoye
Il portiere fermo da inizio dicembre per una lesione del legamento scafo-lunato del polso. Out dalla gara contro il Monza. Lo stop non sarà breve, ipotizziamo un rientro dalla fine di marzo.
-
Toure' I.s.
il difensore il 26 gennaio contro la Roma è rimasto vittima di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro; operato poi il 6 febbraio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, si teme che il suo campionato possa essere già terminato.
- Giannetti L.
- Ehizibue
- Kamara H.

-
Svoboda
il difensore KO contro la Juve (14 dicembre) a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, campionato finito anzitempo.
-
Duncan
il centrocampista sta ultimando il recupero da un guaio muscolare e conta di poter essere convocabile dalla 26a giornata.
-
Sagrado
il difensore frenato contro l'Inter (12 gennaio) da noie muscolari e non ci sarà nel prossimo turno. Recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Stankovic F.
il portiere fermo da inizio febbraio per una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro. Rientro da fine aprile.
- Yeboah J.

-
Frese
operato il 16 ottobre per una lesione cartilaginea al ginocchio destro. Tempi di recupero slittano, rientro da inizio marzo.
-
Serdar
il centrocampista in recupero da una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro, rientro dalla seconda metà di marzo.
-
Harroui
il centrocampista ha rimediato a metà dicembre a Parma la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Campionato finito anzitempo.
-
Tengstedt
l'attaccante il 27 gennaio a Venezia rimasto vittima di un infortunio alla caviglia sinistra (trauma distorsivo, con lesione legamentosa). Out dalla gara di Monza, rientro da fine febbraio.
-
Ghilardi
squalificato nella 25a giornata di campionato
- Bradaric
Indisponibili della Serie A
Questa pagina ti aiuta a tenere costantemente sotto controllo tutti gli indisponibili della Serie A.
I calciatori indisponibili, per squalifica ed infortunio, rappresentano un grave problema per ogni Fanta Allenatore.
Ecco perché questa pagina dedicata agli indisponibili della Serie A ti sarà di grande aiuto con i suoi costanti aggiornamenti sulla durata delle squalifiche e degli infortuni di tutti i calciatori del campionato di Serie A registrati nelle quotazioni ufficiali Fantacalcio®, il Fantasy Game Ufficiale della Lega Serie A Enilive.
Squalificati della Serie A
Gli squalificati della Serie A sono quei calciatori temporaneamente indisponibili per squalifiche del Giudice Sportivo.
In questa pagina trovi tutti gli squalificati della Serie A, suddivisi per squadre di appartenenza, con i chiarimenti legati alla durata delle squalifiche.
Ogni calciatore, tra gli squalificati delle Serie A, ha l'indicazione della natura della squalifica (espulsione, somma d'ammonizioni, altro) e della durata.
Infortunati della Serie A
I calciatori infortunati sono il cruccio di ogni Fanta Allenatore.
Questa pagina ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli infortunati della Serie A con specifiche legate all'infortunio patito e ai probabili tempi di recupero.
Tutti gli infortunati della Serie A sono suddivisi per squadre di appartenenza. In questa pagina, grazie al lavoro della nostra redazione, tutti gli infortunati della Serie A sono costantemente monitorati per garantire ai fantallenatori le news più certe e precise sul ritorno in campo degli infortunati.