Indisponibili Serie A
Dì addio alle brutte sorprese nella formazione del Fantacalcio seguendo gli Indisponibili Serie A a cura della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it. In questa rubrica troverai tutti gli indisponibili della Serie A organizzati squadra per squadra con l'indicazione della causa dell'indisponibilità: se infortunio oppure squalifica, oltre al focus dedicato ai diffidati Serie A.
-
Scalvini
il difensore operato a inizio giugno per la rottura legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lunghi tempi di recupero e possibile rientro tra i convocati a partire da gennaio 2025.
-
Toloi
Il difensore fermo dalla prima metà di agosto causa un risentimento muscolare al flessore sinistro. Forfait nella gara di Lecce in campionato, da valutare verso la 2a giornata domenica a Torino.
-
Kolasinac
Il difensore uscito acciaccato il 15 agosto dal match di Supercoppa Europea a causa di una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale destro. Out già a Lecce in campionato, forfait anche domenica prossima contro il Toro. Tempi di recupero da valutare.
-
Bakker
Il cursore di fascia dei bergamaschi frenato venerdì da un risentimento muscolare alla coscia destra che non gli permette di prendere parte alla trasferta di domenica a Torino. Da valutare verso la 3a giornata.
-
Scamacca
L'attaccante il 4 agosto in amichevole contro il Parma si è infortunato al ginocchio sinistro, riportando la rottura del legamento crociato anteriore. Lungo stop, ipotesi di rientro da febbraio.
-
El Azzouzi
Il centrocampista fermo da inizio agosto per un infortunio al ginocchio destro. Rientrato a Casteldebole dalle Olimpiadi di Parigi, è seguito dallo staff medico rossoblù. Out contro l'Udinese in campionato, recuperabile da inizio settembre.
-
Ferguson
fermo da metà aprile per la lesione al legamento crociato del ginocchio, possibile rivederlo in campo dalla fine di ottobre.
-
Cambiaghi
l'attaccante frenato contro l'Udinese alla 1a giornata da un trauma distorsivo del ginocchio. Operato il 23 agosto per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro, recuperabile da febbraio.
-
Zortea
l'esterno assente contro Roma e Como per noie fisiche. Riaggregato a piccoli passi al gruppo, convocabile dalla 3a giornata di campionato.
-
Varane
Il difensore in Coppa Italia frenato da un fastidio al ginocchio e costretto al cambio. Ipotizziamo uno stop di circa 40 giorni, rientro possibile dalla fine di settembre.
-
Abildgaard
il danese fuori causa per lunedì a Cagliari a causa di un problema alla caviglia. Da valutare verso la 3a giornata di campionato.
-
Baselli
il centrocampista frenato contro la Juve da un problema all'adduttore, che lo esclude lunedì dal match di Cagliari. Tempi di recupero da valutare.
-
Perisan
il portiere è stato operato a fine luglio per la ricostruzione capsulo-legamentosa della caviglia destra. Ipotesi di rientro in campo da fine ottobre.
-
Ebuehi
operato a metà marzo per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, punta a rientrare dalla fine di settembre.
-
Zurkowski
il polacco sta risolvendo un guaio fisico e va verso il forfait domenica a Roma contro i giallorossi. Da valutare.
-
Grassi
squalificato nella 2a giornata di campionato
-
Gudmundsson A.
L'attaccante arrivato da poco a Firenze con un lieve problema muscolare al polpaccio che sta risolvendo. Out contro il Venezia al Franchi.
-
Pongracic
squalificato nella 2a giornata di campionato
-
Matturro
Il difensore KO a inizio agosto vittima di una lussazione alla spalla. Ipotesi di rientro da novembre.
-
De Vrij
L'olandese KO in amichevole il 7 agosto vittima di un risentimento muscolare bicipite femorale sinistro. Forfait contro il Genoa, da valutare rientro e convocazione sabato nella 2a giornata di campionato.
-
Martinez L.
L'argentino venerdì non si è allenato per un lieve affaticamento muscolare e non ci sarà sabato sera contro il Lecce. Da valutare il pronto rientro già alla 3a giornata.
-
Buchanan T.
L'esterno nerazzurro ai box per la frattura della tibia. Lungo stop e rientro ipotizzabile da fine novembre.
-
Thuram K.
Il centrocampista fermo per una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, rientro dalla 4a giornata.
-
Weah
l'americano in gol alla prima contro il Como, ma poi fermato da una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Rientro dalla 4a giornata.
-
Milik
il polacco sta risolvendo un fastidio al ginocchio, out con il Verona.
-
Adzic
L'esterno offensivo dei bianconeri fermo dal 6 agosto vittima di una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Verso il forfait contro il Verona, dovrebbe tornare convocabile dalla 3a giornata.
-
Gila
il difensore fermo per una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata nel corso degli allenamenti. Monitorato quotidianamente dallo staff medico, tempi di recupero da valutare dopo ulteriori esami. Ipotizziamo rientro da metà settembre.
-
Pellegrini Lu.
il calciatore vittima venerdì di una ferita lacero contusa a carico della gamba destra in un incidente con la sua auto. A riposo, verrà rivalutato nei prossimi giorni verso la 3a giornata.
-
Kaba
il centrocampista sta risolvendo un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, probabile rientro in campo dall'inizio di ottobre.
-
Sportiello
il portiere a fine luglio è rimasto vittima di una lesione completa del tendine estensore del secondo dito della mano sinistra. Proverà a tornare arruolabile dall'inizio di novembre.
-
Morata
lo spagnolo dopo il match col Toro ha lamentato un problema muscolare, gli esami medici hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale sinistro. Rientro in campo dalla metà di settembre.
-
Cragno
sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra alla fine di luglio, sta seguendo il percorso di recupero. Ipotizziamo un rientro da inizio ottobre in campo.
-
Ciurria
il cursore di fascia dei brianzoli in ripresa dall'infortunio al menisco del ginocchio. Tuttavia, non ci sarà in campionato contro il Genoa nella 2a giornata di campionato.
-
Osorio
il difensore frenato in Coppa Italia da noie muscolari che lo hanno costretto al forfait anche in campionato. Da valutare nei prossimi allenamenti il pieno recupero e la convocazione dalla terza giornata.
-
Hernani
Il centrocampista fermo dall'8 agosto per un problema muscolare al polpaccio. Out contro Fiorentina e Milan, da valutare rientro dalla terza giornata.
-
Benedyczak
l'attaccante si è infortunato alla caviglia nel mese di aprile, poi operato e sta seguendo l'iter riabilitativo. Out in questo inizio di campionato, da valutare il rientro sul campo d'allenamento da ottobre.
-
Charpentier
L'attaccante fermo dal 3 agosto per un risentimento muscolare a carico del flessore della coscia destra. Recuperabile da fine agosto.
-
Schuurs
il difensore sta risolvendo un importante infortunio al crociato del ginocchio sinistro. Sottoposto a nuovo intervento chirurgico l'1 agosto, ora prosegue le cure mediche. Tempi di recupero da valutare, si confida di rivederlo in campo da metà novembre.
-
Gineitis
il centrocampista sta ultimando il recupero dall'infortunio al ginocchio e può tornare convocabile dalla 3a giornata.
-
Vlasic
il croato sta risolvendo le noie muscolari che lo hanno tenuto contro Milan e Atalanta in campionato. Da valutare il rientro tra i convocati dalla 3a giornata.
-
Kristensen T.
Il difensore ha saltato la preparazione estiva per un problema fisico che si trascina dalla fine dello scorso campionato. Sta ritrovando la forma migliore, convocabile dalla 3a giornata di campionato.
-
Pizarro
l'attaccante sta risolvendo delle noie fisiche e rimane da valutare la convocazione dalla 3a giornata.
-
Sanchez
il cileno fermo dal 21 agosto per una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, recuperabile dalla seconda metà di settembre.
-
Busio
Il centrocampista americano sta smaltendo un problema fisico accusato alle Olimpiadi di Parigi. Può tornare in campo da inizio settembre.
-
Pohjanpalo
L'attaccante l'1 agosto si è infortunato, vittima di una lieve lesione muscolare alla gamba. Recuperabile dalla fine di agosto, convocabile dalla 3a giornata.
-
Serdar
il centrocampista si è fermato dopo 20 minuti contro il Napoli per una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, ipotesi rientro dalla metà di settembre.
-
Cruz
L'attaccante il 2 agosto è stato operato con successo per la rottura del tendine del retto femorale. Tempi di recupero da valutare in base all'evoluzione clinica, ipotesi di rientro da dicembre.
Indisponibili della Serie A
Questa pagina ti aiuta a tenere costantemente sotto controllo tutti gli indisponibili della Serie A.
I calciatori indisponibili, per squalifica ed infortunio, rappresentano un grave problema per ogni Fanta Allenatore.
Ecco perché questa pagina dedicata agli indisponibili della Serie A ti sarà di grande aiuto con i suoi costanti aggiornamenti sulla durata delle squalifiche e degli infortuni di tutti i calciatori del campionato di Serie A registrati nelle quotazioni ufficiali Fantacalcio®, il Fantasy Game Ufficiale della Lega Serie A Enilive.
Squalificati della Serie A
Gli squalificati della Serie A sono quei calciatori temporaneamente indisponibili per squalifiche del Giudice Sportivo.
In questa pagina trovi tutti gli squalificati della Serie A, suddivisi per squadre di appartenenza, con i chiarimenti legati alla durata delle squalifiche.
Ogni calciatore, tra gli squalificati delle Serie A, ha l'indicazione della natura della squalifica (espulsione, somma d'ammonizioni, altro) e della durata.
Infortunati della Serie A
I calciatori infortunati sono il cruccio di ogni Fanta Allenatore.
Questa pagina ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli infortunati della Serie A con specifiche legate all'infortunio patito e ai probabili tempi di recupero.
Tutti gli infortunati della Serie A sono suddivisi per squadre di appartenenza. In questa pagina, grazie al lavoro della nostra redazione, tutti gli infortunati della Serie A sono costantemente monitorati per garantire ai fantallenatori le news più certe e precise sul ritorno in campo degli infortunati.