Quantcast
Cartella medica 8 giornata Serie A

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

GOSENS: il tedesco KO mercoledì in Champions League a causa di una lesione importante al bicipite femorale della coscia destra come evidenziato dalla risonanza. Lungo stop e tentativo di rientro per fine novembre. 

HATEBOER: l'olandese ha deciso di affrontare a fine agosto l'operazione chirurgica per il perdurare di un problema al piede. Recuperabile per novembre. 

PESSINA: lesione muscolare di secondo grado al flessore destro rimediato dal centrocampista contro il Milan. Stop di circa due mesi, rientro per dicembre. 

DJIMSITI: l'albanese in Nazionale il 9 ottobre ha rimediato la frattura dell'avambraccio che dovrebbe tenerlo ai box per circa un mese. Ipotesi di recupero per metà novembre.

IN DUBBIO

-

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

SCHOUTEN: il centrocampista non convocato contro Lazio, Empoli, Genoa, Inter e Verona a causa di noie fisiche. Condizioni da valutare in questa sosta Nazionali, ma proverà ad esserci per la sfida di Udine alla ripresa del campionato. 

BONIFAZI: il difensore frenato a ottobre da una lesione muscolare al polpaccio, ne avrà per circa 4 settimane. Recuperabile per metà novembre. 

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

WALUKIEWICZ: il polacco non convocato contro il Venezia per una contusione alla coscia sinistra. Da valutare per la Samp. 

ROG: il croato a inizio a agosto vittima della rottura completa del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro. E' stato operato nella seconda metà di settembre, recuperabile per inizio aprile. 

CETER: distrazione di primo grado al polpaccio destro per l'attaccante, recuperabile per fine ottobre. 

IN DUBBIO

-

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

FIAMOZZI: lesione del muscolo retto femorale della coscia destra per il cursore di fascia dei toscani, costretto ai box fino alla fine di ottobre. 

IN DUBBIO

RICCI S.: il centrocampista frenato domenica in Nazionale Under21 da un risentimento muscolare che andrà valutato. In dubbio la sua titolarità domenica in campionato contro l'Atalanta.

PINAMONTI: l'attaccante KO a Roma a inizio ottobre vittima di una contrattura muscolare, è in dubbio contro l'Atalanta nell'8a giornata di Serie A. 

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

DRAGOWSKI: il portiere KO sul finale del match perso contro il Napoli vittima di un guaio muscolare alla coscia che andrà valutato. OUT però alla ripresa del campionato a Venezia. 

IN DUBBIO

CASTROVILLI: il centrocampista non convocato per le gare contro Napoli, Udinese e Inter dopo il violento trauma addominale rimediato a Marassi contro il Genoa. Le sue condizioni migliorano e nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuovi controlli medici, ma dovrebbe essere recuperabile contro il Venezia dopo la sosta per le Nazionali. 

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

MAKSIMOVIC: lesione di secondo grado giunzione miotendinea prossimale del retto femorale anteriore evidenzata dagli esami medici svolti il 9 ottobre. Tentativo di rientro in campo per la fine di novembre.

CASSATA: il centrocampista afflitto da noie fisiche nelle ultime settimane, OUT anche per la ripresa del campionato contro il Sassuolo. 

STURARO: il centrocampista non al meglio per noie muscolari, che dovrebbero impedirgli di prender parte alla gara contro il Sassuolo alla ripresa del campionato. 

BUKSA: l'attaccante non al meglio per una contusione alla tibia, rischia il forfait contro il Sassuolo. 

VANHEUSDEN: condropatia femoro-rotulea del ginocchio con lesione miofasciale del muscolo semimembranoso lamentato dal difensore a inizio ottobre, stop di circa un mese. Recuperabile per inizio novembre. 

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

SENSI: Il centrocampista sta ultimando il recupero dall'infortunio al ginocchio rimediata contro la Sampdoria e dovrebbe tornare arruolabile per la nona giornata di campionato.

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

DYBALA: elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra rimiedato dall'argentino a fine settembre contro la Samp in campionato. OUT contro la Roma. 

RABIOT: il francese il 9 ottobre risultato positivo al coronavirus. Condizioni da valutare. 

IN DUBBIO

MORATA: lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra subìta dallo spagnolo a fine settembre. Proverà a essere arruolabile già per l'ottavo turno di campionato dopo la sosta per le Nazionali.

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Milan

Milan


INDISPONIBILI

MESSIAS: il brasiliano ko dall'11 ottobre per una lesione muscolare al retto femorale, recuperabile per la fine di ottobre.

MAIGNAN: Problema al polso sinistro: il portiere operato in artroscopia il 13 ottobre. Si punta al recupero per metà dicembre. 

FLORENZI: problema meniscale al ginocchio sinistro per il centrocampista che, dopo la visita di controllo a fine settembre, ha deciso di operarsi in artroscopia al ginocchio. Recuperabile per inizio novembre. 

PLIZZARI: il portiere operato nella seconda metà di settembre per una tendinopatia rotulea bilaterale. Recuperabile per fine dicembre. 

HERNANDEZ T.: Il francese risultato positivo al coronavirus il 13 ottobre e posto in isolamento domiciliare. Condizioni da valutare.

DIAZ B.: il 10 rossonero risultato positivo al coronavirus il 15 ottobre e posto in isolamento domiciliare. Condizioni da valutare.

IN DUBBIO

-

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

MALCUIT: il terzino fermo dall'8 ottobre per una distrazione di primo grado del soleo sinistro. Out domenica contro il Torino. 

OUNAS: distrazione muscolare alla coscia per l'attaccante, che ha saltato la sfida di Firenze e rimane da valutare in vista della ripresa del campionato contro il Toro. 

PETAGNA: l'attaccante giovedì si è fermato per una contrattura muscolare alla coscia sinistra e rimane da valutare ma dovrebbe saltare la sfida di domenica in campionato contro il Torino.

IN DUBBIO

MANOLAS: Il difensore greco ha rimediato in allenamento un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra, in forte dubbio la sua convocazione per il match contro il Torino.

Roma

Roma


INDISPONIBILI

SMALLING: il difensore inglese ha riportato una lesione muscolare al flessore della coscia dopo la gara contro l'Empoli in campionato. Tentativo di recupero per la seconda metà di ottobre.

SPINAZZOLA: il laterale dei giallorossi ai box dopo la rottura del tendine d'Achille rimediata a EURO2020 nei quarti di finale contro il Belgio. Recuperabile per dicembre.

IN DUBBIO

ABRAHAM: l'attaccante inglese martedì in Nazionale contro l'Ungheria è stato sostituito per un forte trauma contusivo alla caviglia destra. A forte rischio la sua presenza in campo domenica in Serie A contro la Juventus.

Salernitana

Salernitana


INDISPONIBILI

BOGDAN: risentimento muscolare al gemello esterno della gamba per il difensore, out per sabato a La Spezia.

CAPEZZI: dall'8 settembre il centrocampista si limita a un lavoro personalizzato a seguito di un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato in allenamento. A fine settembre sottoposto ad artroscopia di meniscectomia selettiva al menisco esterno del ginocchio destro. Ipotesi rientro metà novembre. 

RUGGERI: lesione muscolare a carico del muscolo semitendinoso sinistro rimediata dal cursore di fascia mancina a Torino. Tentativo di rientro tra i convocati per la 9a giornata. 

COULIBALY L.: problema muscolare al flessore della coscia sinistra per il centrocampista. OUT contro lo Spezia, da valutare i tempi di recupero. 

RIBERY: il francese lunedì in allenamento ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo esclude dalla gara di sabato contro lo Spezia.

BONAZZOLI: l'attaccante martedì frenato da una contusione alla gamba che gli impedisce di essere a disposizione sabato contro lo Spezia.

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

DAMSGAARD: Il danese martedì sera in Nazionale ha lamentato un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Salterà la partita con il Cagliari 

VIEIRA: lavoro a parte nelle ultime settimane per il centrocampista a causa di un problema fisico. OUT contro il Cagliari in campionato. 

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

BOGA: l'attaccante non ci sarà domenica contro il Genoa a causa della febbre. Da valutare. 

OBIANG: il centrocampista il 9 agosto costretto a fermarsi ai box dopo che controlli medici hanno evidenziato una broncopolmonite. OUT in questo inizio campionato, tempi di recupero da valutare.

IN DUBBIO

-

Spezia

Spezia


INDISPONIBILI

AGUDELO: frattura sottocorticale del V metatarso del piede destro subìta dal centrocampista offensivo, operato a inizio ottobre. Tempi di recupero da valutare.

AMIAN: Lavoro differenziato negli ultimi giorni per il difensore a causa di noie muscolari e out contro la Salernitana.

RECA: il terzino risultato positivo al coronavirus il 14 ottobre e posto in isolamento domiciliare. Condizioni da valutare. 

ERLIC: il difensore afflitto da noie muscolari, gli esami medici hanno escluso lesioni. Prosegue il lavoro differenziato al Follo, ma proverà ad aumentare i carichi di lavoro in questa sosta per tornare in campo nella nona giornata di Serie A. 

SALA: il centrocampista ai box per un problema muscolare, proverà a recuperare per la fine di ottobre. 

LEO' SENA: sottoposto il 12 agosto a visite mediche dalle quali non è stato possibile rilasciargli il rinnovo della certificazione medico-sportiva agonistica in quanto evidenziate alterazioni temporanee di alcuni parametri fisiologici. Dopo ulteriori accertamenti clinici e strumentali, potrebbe riprendere a breve l'attività dopo l'OK dei medici. Ipotesi di rientro in campo per fine novembre. 

NGUIAMBA: il centrocampista giovedì si è allenato a parte per noie muscolari, in dubbio la sua convocazione sabato contro la Salernitana. 

BOURABIA: il regista dei liguri KO a Verona vittima di una lesione distruttiva alla coscia, recuperabile per fine novembre. 

COLLEY E.: da martedì l'attaccante svolge terapie per risolvere una lesione distrattiva all'adduttore della gamba destra, riportata in occasione della gara di campionato disputata contro l'Udinese. Recuperabile per la 10a giornata di campionato. 

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

PRAET: interessamento distrattivo al bicipite femorale della coscia sinistra rimediato dal centrocampista contro il Sassuolo. Primi lavori sul campo, proverà a recuperare per l'ottava giornata contro il Napoli. 

PJACA: il croato vittima di un risentimento muscolare al polpaccio destro. Assente contro Juve e Venezia, ipotesi di recupero per metà ottobre nella trasferta di Napoli. 

VERDI: lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra per il giocatore granata, che ha già iniziato le cure del caso. Ipotesi di rientro per la fine di ottobre. 

IN DUBBIO

RODRIGUEZ R.: lo svizzero acciaccato in Nazionale per una contusione al polpaccio, in dubbio la sua titolarità domenica a Napoli.

POBEGA: lieve sovraccarico ai flessori che ha condizionato il centrocampista in questa sosta, ma appare recuperabile per Napoli anche se mister Juric dovrà valutare la possibilità di schierarlo dall'inizio o a gara in corso. 

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

NESTOROVSKI: l'attaccante macedone sta proseguendo il recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro (rottura del legamento crociato anteriore) subìto a fine aprile. Recuperabile per fine ottobre.

SUCCESS: l'attaccante ai box per un problema fisico, out domenica contro il Bologna. 

PEREZ N.: il difensore sta recuperando da un risentimento muscolare, rimane da valutare per la ripresa del campionato quando i friulani sfideranno il Bologna alla Dacia Arena. 

IN DUBBIO

-

Venezia

Venezia


INDISPONIBILI

LEZZERINI: problema muscolare alla coscia destra ravvisato a Empoli dal portiere che poi si è operato a metà ottobre; ipotesi recupero per fine novembre. 

IN DUBBIO

MAENPAA: Il portiere non al meglio per un fastidio alla schiena e potrebbe sedere in panchina lunedì sera contro la Fiorentina al Penzo.

Verona

Verona


INDISPONIBILI

RUEGG: il calciatore non convocato contro Spezia, Genoa, Salernitana, Roma e Bologna a causa di un problema al tendine. Da valutare il suo rientro tra i convocati nella 8a giornata di campionato. 

FRABOTTA: il cursore di fascia OUT contro Spezia, Genoa, Salernitana, Roma e Bologna a causa di un problema al polpaccio. Da valutare in allenamento le chances di tornare tra i convocati nella 9ª giornata di campionato. 

IN DUBBIO

FARAONI: il cursore di fascia degli scaligeri non al meglio per una contusione al ginocchio sinistro rimediata nella gara contro lo Spezia. In dubbio la sua titolarità alla ripresa del campionato a San Siro contro i rossoneri.

ILIC: violento trauma contusivo alla gabbia toracica sinistra per il centrocampista, che ha rinunciato alla convocazione della Nazionale serba U21. Monitorato quotidianamente dallo staff medico veronese, in dubbio la sua titolarità sabato a San Siro contro il Milan.