Infortunati Serie A
-
Bellanova
L'esterno della Dea KO il 9 dicembre in Champions League vittima di una lesione muscolare (tra il primo e secondo grado) al bicipite femorale destro, recuperabile dalla metà di gennaio.
-
Sulemana K.
L'attaccante KO il 3 dicembre in Coppa Italia vittima di una distrazione muscolare all'ileopsoas destro. Rientro dalla seconda metà di dicembre, da valutare la convocazione già domenica a Genova.
-
Bakker
il difensore KO a fine luglio in allenamento, operato per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e sutura del menisco esterno. Rientro da fine gennaio.
-
Djimsiti
Il difensore albanese ai box per una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro, recuperabile dall'inizio di gennaio.
-
Casale
il difensore KO il 7 dicembre contro la Lazio per una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro, rientro da fine dicembre.
-
Freuler
lo svizzero KO il 2 novembre a Parma per un problema alla spalla. Operato per la frattura alla clavicola destra, ne avrà per circa due mesi. Ipotesi rientro dalla fine di dicembre.
-
Felici
Il calciatore vittima a inizio dicembre della rottura del legamento crociato del ginocchio. Lungo stop, campionato finito anzitempo.
-
Belotti
l'attaccante a fine settembre vittima di una lesione del legamento crociato anteriore nel match contro l'Inter. Lungo stop e tempi di recupero da valutare, ipotizziamo un rientro da fine marzo.
-
Zè Pedro
il difensore ai box per causa di un infortunio al ginocchio sinistro, operato il 19 novembre. Tempi di recupero da valutare, ipotesi rientro da fine dicembre.
-
Goldaniga
Il difensore alle prese con un infortunio al tallone sinistro, recuperabile dalla seconda metà di gennaio.
-
Diao
l'attaccante KO il 15 dicembre a Roma contro i giallorossi, vittima di un guaio muscolare che andrà valutato nei prossimi giorni per stabilire i tempi di rientro.
-
Morata
lo spagnolo finito KO contro l'Inter il 7 dicembre a San Siro vittima di una lesione di alto grado all'adduttore lungo della coscia sinistra. Iniziate le cure del caso, recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Sarmiento J.
Il centrocampista non al meglio per noie fisiche e out sabato scorso contro il Toro. Da valutare in vista di sabato contro la Lazio all'Olimpico di Roma nella 16a.
-
Collocolo
il centrocampista KO contro il Parma allo Zini vittima di una lesione muscolare del retto femorale sinistro. Operato il 26 settembre, tempi di recupero da valutare. Ipotizziamo un rientro dalla fine di dicembre.
-
Lamptey
l'esterno della Viola fermo per una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro da gennaio.
-
Fazzini
Il centrocampista non convocato dalla gara contro il Sassuolo per noie fisiche, da valutare nei prossimi allenamenti in vista di domenica contro l'Udinese nella 16a di A.
-
Gosens
L'esterno in lento recupero da una lesione muscolare di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Verso il forfait per domenica contro l'Udinese, da valutare.
-
Siegrist
Il portiere non convocato dall'8 dicembre a Udine per la frattura al quarto dito della mano destra, out di certo nel prossimo turno di campionato. Lungo stop, tempi di recupero da valutare.
-
Messias
Il centrocampista offensivo del Grifone ai box per un guaio muscolare alla gamba, recuperabile dall'inizio di gennaio.
-
Cuenca H.
il calciatore ai box per un risentimento all'adduttore destro, assente nel prossimo turno di campionato.
-
Di Gennaro
Il portiere ai box per la frattura dello scafoide del polso destro. Out dalla gara contro la Roma di metà ottobre. Lungo stop e ipotesi rientro dalla fine di gennaio.
-
Acerbi
Il difensore alle prese con un risentimento al bicipite femorale della coscia destra, tentativo di recupero dall'inizio di gennaio.
-
Dumfries
l'olandese operato il 16 dicembre alla caviglia, iniziato l'iter di recupero. Ipotesi di rientro in campo da febbraio.
-
Palacios T.
Il difensore out dal derby del 23 novembre per noie muscolari. Condizioni da valutare, assente nel prossimo turno di campionato.
-
Milik
l'attaccante polacco sta recuperando da un problema fisico, tornato in gruppo da metà dicembre dopo oltre 550 giorni di stop. Convocazione da valutare.
-
Vlahovic
l'attaccante KO a inizio dicembre vittima di una lesione di alto grado della giunzione muscolo - tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Lungo stop e rientro previsto dalla fine di febbraio/inizio di marzo.
-
Pinsoglio
Il portiere in recupero da una lesione di medio – alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Da valutare in vista di sabato sera nella 16a di campionato contro la Roma.
-
Gatti
Il difensore KO il 2 dicembre in Coppa Italia vittima di una lesione del menisco mediale, recuperabile dalla metà di gennaio.
-
Gigot
Il difensore fermo da fine luglio per un problema alla caviglia, a settembre ha poi deciso di operarsi. Tentativo di recupero dalla fine di dicembre.
-
Rovella
Il regista biancoceleste da fine settembre ha la pubalgia (“Groin Pain Syndrome”), una sindrome dolorosa nella zona inguinale. La terapia conservativa non ha dato l'esito sperato e a novembre ha deciso di operarsi. Tenterà di rientrare in campo da inizio gennaio.
-
Isaksen
il danese KO il 7 dicembre contro il Bologna vittima di una lesione muscolare di basso grado all'adduttore, tentativo di rientro dalla fine di dicembre.
-
Jean
il difensore operato ad aprile vittima di una lesione del legamento crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro. Recuperabile da fine gennaio.
-
Berisha M.
Il centrocampista fermo per una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra, recuperabile dalla metà di gennaio.
-
Gimenez
Il messicano acciaccato e dolorante alla caviglia, out da fine ottobre. Opzione operazione chirurgica oramai concreta, con tempi di recupero da valutare, ma ipotizziamo un rientro in campo da febbraio.
-
De Bruyne
il belga KO contro l'Inter (25 ottobre) per una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Lungo stop, rientro in campo da febbraio.
-
Zambo Anguissa
Il centrocampista camerunense in Nazionale nella prima metà di novembre ha rimediato una lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Probabile rientro da metà gennaio.
-
Gilmour
il centrocampista scozzese KO contro il Como l'1 novembre per un problema muscolare alla coscia. Dopo una serie di terapie, a fine novembre ha deciso di operarsi. Rientro in campo dalla fine di gennaio.
-
Meret
il portiere fermo per una frattura del secondo metatarso del piede destro, out dalla gara contro l'Inter (25 ottobre). Ipotizziamo uno stop di circa due mesi, con tentativo di rientro a disposizione dalla seconda metà di dicembre.
-
Suzuki
il portiere contro il Milan (8 novembre) vittima della frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Operato il 13 novembre, ipotizziamo un ritorno in campo dalla fine di febbraio.
-
Frigan
L'attaccante ai box per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata dopo ferragosto. Lungo stop e tempi di recupero da valutare (ipotizziamo di rivederlo in campo da febbraio).
-
Delprato
il difensore alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra, proverà a tornare arruolabile dalla 17a giornata di A.
-
Ndiaye
Il difensore condizionato da una fastidiosa pubalgia, assente nel prossimo turno di campionato.
-
Cuadrado
il colombiano si è infortunato il 7 novembre contro la Cremonese vittima di un guaio muscolare alla gamba; sembrava recuperabile nella sfida contro il Sassuolo, ma nella rifinitura ha rimediato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Rientro previsto dalla fine di dicembre.
-
Stengs
problema di natura muscolare all'adduttore, out dalla gara del 22 settembre a Napoli. Operato per il distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro che è stato reinserito, rientro previsto dalla fine di dicembre.
-
Boloca
il centrocampista out contro Milan, Fiorentina e Como per noie fisiche e ora da valutare in vista di domenica contro il Toro nella 16a di A.
-
Berardi
l'attaccante KO da fine novembre per una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Recuperabile dalla metà di gennaio.
-
Skjellerup
L'attaccante alle prese con un problema muscolare alla gamba, out nel prossimo turno di campionato. Ipotesi rientro dalla fine di dicembre.
-
Romagna
il difensore KO contro la Roma il 26 ottobre vittima di noie muscolari alla gamba. Condizioni da valutare, proverà a tornare convocabile dalla seconda metà di dicembre.
-
Paz Y.
il difensore alle prese con un problema fisico e out nel prossimo turno di campionato.
-
Turati
il portiere out da fine novembre per noie fisiche e ora da valutare in vista della 17a giornata di campionato.
-
Pieragnolo
Il difensore alle prese con una lesione del legamento crociato anteriore da inizio ottobre, lungo stop e probabile rientro da aprile.
-
Schuurs
il difensore fermo da lungo tempo per un calvario al ginocchio. Tempi di recupero da valutare.
-
Zemura
lesione al flessore della coscia destra rimediata dal calciatore contro il Genoa l'8 dicembre, ipotesi di rientro dall'inizio di gennaio.
-
Atta
il centrocampista il 2 dicembre in Coppa Italia ha lamentato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, ipotesi di rientro dalla fine di dicembre.
-
Suslov
lo slovacco vittima il 16 agosto di un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato, rientro dalla fine di febbraio.
-
Akpa Akpro
il centrocampista condizionato da un problema alla caviglia destra, recuperabile dalla seconda metà di dicembre.
-
Bradaric
il cursore di fascia mancina degli scaligeri KO il 29 novembre contro il Genoa per una lesione miofasciale al bicipite femorale sinistro, recuperabile da fine dicembre.