Infortunati Serie A
-
De Ketelaere
Il belga il 12 febbraio sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna. Al via il percorso riabilitativo, tempi di recupero da valutare. Tuttavia, ipotizziamo possa tornare arruolabile da fine marzo.
-
Raspadori
l'attaccante KO il 14 febbraio a Roma contro i biancocelesti vittima di uno stiramento di basso grado al flessore sinistro, rientro possibile dalla prima metà di marzo.
-
Lykogiannis
il terzino greco alle prese con una tendinopatia acuta dei flessori, possibole rientro in campo da inizio marzo.
-
Deiola
Il centrocampista in lenta ripresa dall'infortunio (fastidio al retto femorale della coscia destra), recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Folorunsho
primi passi in gruppo del centrocampista, smaltito il problema fisico che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane, convocabile da fine febbraio.
-
Felici
Il calciatore vittima a inizio dicembre della rottura del legamento crociato del ginocchio. Lungo stop, campionato finito anzitempo.
-
Gaetano
il centrocampista alle prese con una distrazione di basso grado all'adduttore della coscia destra, recuperabile dalla prima metà di marzo.
-
Borrelli
L'attaccante ai box per una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra, rientro dalla prima metà di marzo.
-
Belotti
l'attaccante a fine settembre vittima di una lesione del legamento crociato anteriore nel match contro l'Inter. Lungo stop e tempi di recupero da valutare, ipotizziamo un rientro da fine marzo.
-
Goldaniga
Il difensore in recupero da un infortunio al tallone sinistro. Recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Diao
l'attaccante KO il 15 dicembre a Roma contro i giallorossi, vittima di una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Collocolo
nuovo stop muscolare a fine gennaio per il centrocampista, vittima di una elongazione del tendine del retto femorale e recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Baschirotto
Il difensore frenato nell'ultimo allenamento per un problema muscolare alla gamba. Condizioni da valutare, out domenica a Roma.
-
Lamptey
l'esterno della Viola fermo per una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro da fine febbraio.
-
Siegrist
Il portiere non convocato dall'8 dicembre a Udine per la frattura al quarto dito della mano destra, out di certo nel prossimo turno di campionato. Lungo stop, tempi di recupero da valutare.
-
Otoa
il difensore nell'allenamento di giovedì ha rimediato un problema alla caviglia, non convocato per domenica contro il Toro. Da valutare in vista della 27a.
-
Dumfries
l'olandese operato il 16 dicembre alla caviglia, iniziato l'iter di recupero. Rientro in campo previsto dalla fine di febbraio.
-
Martinez L.
L'argentino il 18 febbraio in Champions League costretto al cambio per un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, verrà rivalutato la prossima settimana. Proverà a tornare arruolabile nel derby della prima metà di marzo, ma la situazione verrà monitorata quotidianamente ed è possibile che i tempi possano allungarsi.
-
Bremer
Il difensore martedì in Champions ha lamentato un fastidio muscolare alla coscia ed è stato costretto al cambio. Gli esami medici hanno escluso lesioni, ma non ci sarà nel prossimo turno di campionato sabato contro il Como. Da valutare verso la 27a giornata di A.
-
Milik
il polacco non al meglio per noie fisiche, forfait anche nel prossimo turno di campionato. Da valutare.
-
Vlahovic
l'attaccante KO a inizio dicembre vittima di una lesione di alto grado della giunzione muscolo - tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Lungo stop e rientro previsto dalla fine di febbraio.
-
Holm
il terzino vittima a metà febbraio di una lesione miotendinea di basso-medio grado del soleo, a inizio marzo nuovi controlli medici per stabilire i tempi di recupero. Ipotizziamo un recupero dalla metà di marzo.
-
Gigot
Il difensore fermo da fine luglio per un problema alla caviglia, a settembre ha poi deciso di operarsi. Lungo stop, può tornare convocabile dalla fine di febbraio.
-
Gila
il difensore condizionato da una infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, out per sabato contro il Cagliari. Da valutare in vista della 27a.
-
Lazzari
Il terzino ai box per una lesione muscolare al polpaccio, rientro dalla fine di febbraio.
-
Basic
il centrocampista in ripresa da un problema muscolare all'adduttore, punta a bruciare le tappe e proverà a strappare una convocazione dalla fine di febbraio.
-
Pedro
Lo spagnolo dolorante alla caviglia, vittima di una distorsione rimediata l'11 febbraio in Coppa Italia. Da valutare, ma proverà a tornare arruolabile dalla fine di febbraio.
-
Berisha M.
Il centrocampista in lenta ripresa da una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra. Recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Camarda
L'attaccante ha deciso di operarsi alla spalla destra, intervento effettuato il 28 gennaio. Stop di circa tre mesi e, in tal caso, ipotizziamo un rientro in campo solo dalla fine di aprile.
-
Pavlovic
Il difensore il 18 febbraio sostituito contro il Como all'intervallo per una forte contusione alla gamba sinistra, scongiurata la frattura del perone. Forfait contro il Parma domenica in campionato a San Siro, da valutare il rientro nella 27a giornata.
-
Gimenez
Il messicano adolorante alla caviglia, out da fine ottobre. Operazione chirurgica effettuata con successo a dicembre, ma tempi di recupero da valutare. Ipotizziamo un rientro in campo dall'inizio di marzo.
-
Rrahmani
il difensore KO il 15 febbraio al Maradona contro la Roma vittima di una lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale, ipotesi di rientro in campo dalla metà di aprile.
-
Di Lorenzo
il difensore a fine gennaio vittima di un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro. Tentativo di rientro in campo dalla fine di marzo.
-
Zambo Anguissa
Il centrocampista camerunense in Nazionale nella prima metà di novembre ha rimediato una lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Ora in ripresa, anche se condizionato da un mal di schiena che sta facendo slittare il rientro non prima della fine di febbraio.
-
De Bruyne
il belga KO contro l'Inter (25 ottobre) per una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Lungo stop, rientro in campo da fine marzo.
-
Neres
l'ala offensiva azzurra KO il 4 gennaio contro la Lazio vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Ha deciso di operarsi, intervento (26 gennaio) riuscito. Ora in fase di recupero e potrebbe tornare arruolabile da metà aprile.
-
Suzuki
il portiere contro il Milan (8 novembre) vittima della frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Operato il 13 novembre, ipotizziamo un ritorno in campo dalla fine di febbraio.
-
Almqvist
L'attaccante frenato da una lesione muscolare di alto grado ai flessori, ipotesi di rientro dalla fine di marzo.
-
Ndiaye
Il difensore condizionato da una fastidiosa pubalgia, operato il 19 dicembre. In miglioramento, può tornare convocabile dalla fine di febbraio.
-
Frigan
L'attaccante ai box per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata dopo ferragosto. Lungo stop, ipotizziamo di rivederlo in campo da fine febbraio.
-
Scuffet
il portiere fuori dai convocati dalla gara di metà febbraio contro il Milan a causa di un affaticamento muscolare alla gamba. Possibile rientro in campo dalla metà di marzo.
-
Vural
Il centrocampista condizionato da un fastidio al ginocchio e out anche nel prossimo turno di campionato contro la Fiorentina. Da valutare.
-
Denoon
Il difensore alle prese con noie fisiche e out anche nel prossimo turno di campionato. Da valutare.
-
El Shaarawy
Il calciatore non convocato nelle ultime settimane per una infiammazione al tendine d'Achille. Da valutare rientro in vista della 27a di campionato.
-
Soulè
L'attaccante non al meglio per noie muscolari e out domenica contro la Cremonese. Condizioni da valutare in vista della 27a.
-
Dybala
L'argentino in recupero da un fastidio al ginocchio e a forte rischio la sua presenza anche per domenica all'Olimpico contro la Cremonese. Da valutare.
-
Dovbyk
l'attaccante alle prese con una lesione miotendinea alla coscia sinistra, a metà gennaio ha deciso di operarsi. Ipotesi di rientro dalla fine di marzo.
-
Ferguson E.
ancora lavoro a parte negli ultimi giorni per l'attaccante, che sta smaltendo un infortunio alla caviglia. Da valutare in vista della 27a.
-
Pieragnolo
Il difensore alle prese con una lesione del legamento crociato anteriore da inizio ottobre, lungo stop e probabile campionato finito anzitempo.
-
Boloca
il centrocampista out per un problema al ginocchio sinistro. Ultimata la terapia conservativa, ha poi deciso di operarsi a metà febbraio per il perdurare del fastidio. Tempi di rientro da valutare.
-
Candè
il difensore il 13 gennaio sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, campionato finito anzitempo.
-
Ismajli
il difensore a Como (24 gennaio) costretto al cambio per un guaio muscolare (interessamento distrattivo parziale ai flessori della coscia destra), rientro tra i convocati previsto dalla seconda metà di febbraio. Da valutare, tuttavia, a ridosso della rifinitura la sua presenza già per domenica a Genova.
-
Anjorin
il centrocampista non convocato contro il Bologna a metà febbraio per noie fisiche, che restano da valutare. Verso il forfait anche per domenica a Genova.
-
Adams C.
l'attaccante il 18 febbraio sottoposto a controlli medici che hanno evidenziato un interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra. Out di certo nel prossimo turno di campionato contro il Genoa, ipotizziamo un rientro in campo dalla metà di marzo.
-
Davis K.
l'attaccante KO il 2 febbraio contro la Roma vittima di una lesione all'adduttore sinistro. Stop di 4 settimane, recuperabile da inizio marzo.
-
Zanoli
Il cursore di fascia dei friulani a fine gennaio ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Operato, stop di almeno sei mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Valentini N.
Il difensore ai box per noie fisiche da valutare e out contro Pisa e Parma. Da valutare in vista di venerdì contro il Sassuolo nella 26a.
-
Bernede
Il centrocampista vittima di una distorsione della caviglia sinistra e out da metà febbraio. Tempi di rientro da valutare.
-
Serdar
Il centrocampista KO a metà febbraio vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Operato, campionato finito anzitempo.
-
Belghali
il difensore alle prese con un problema alla caviglia, forfait venerdì contro il Sassuolo. Da valutare in vista della 27a.
-
Gagliardini
il centrocampista a Cagliari a fine gennaio è rimasto vittima della frattura scomposta di due costole, rientro in campo da inizio marzo.
-
Lirola
Il difensore non convocato dalla gara di metà febbraio contro il Parma per noie fisiche. Da valutare, tentativo rientro dall'inizio di marzo.
-
Lovric
Il centrocampista vittima di un affaticamento muscolare e out contro Sassuolo e Parma. Da valutare in vista della 27a.