Quantcast
Cartella medica 23 giornata Serie A

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

DE ROON: il calciatore non in distinta contro la Lazio, condizioni da valutare. 

MALINOVSKYI: l'ucraino neppure in distinta contro l'Inter e la Lazio, da valutare.

PASALIC: il calciatore non in distinta contro la Lazio, condizioni da valutare. 

ILICIC: lo sloveno neppure in distinta il 16 gennaio contro l'Inter, da valutare.

MURIEL: il calciatore non in distinta contro la Lazio, condizioni da valutare. 

GOSENS: il tedesco vittima a inizio ottobre in Champions League di una lesione importante al bicipite femorale della coscia destra come evidenziato dalla risonanza. Tornato a Zingonia negli ultimi giorni a muovere i primi passi in gruppo, a fine novembre ha accusato un nuovo fastidio muscolare che ha fatto slittare il rientro alla metà di febbraio. 

ZAPATA D.: il colombiano frenato prima di Natale contro il Genoa da un fastidio muscolare alla coscia. Probabile la convocazione dalla 24a giornata di campionato. 

KOOPMEINERS: il calciatore non in distinta contro la Lazio, condizioni da valutare. 

HATEBOER: il difensore neppure in distinta contro l'Inter e la Lazio, da valutare. 

IN DUBBIO

-

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

DE SILVESTRI: il difensore contagiato dal coronavirus il 20 gennaio, condizioni da valutare. 

KINGSLEY: frattura al perone sinistro rimediato alla Dacia Arena di Udine il 17 ottobre dal centrocampista. Operato, è recuperabile per metà febbraio. 

IN DUBBIO

ARNAUTOVIC: l'attaccante lunedì sostituito contro il Napoli perchè affaticato, le sue condizioni restano da valutare ed è in dubbio il suo impiego venerdì a Verona. 

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

STROOTMAN: l'olandese assente dalla gara contro il Toro per un fastidio al ginocchio. Operato il 7 dicembre, recuperabile per fine gennaio. Rientro dalla 24a giornata di campionato. 

LOVATO: il difensore risultato positivo al coronavirus il 15 gennaio, condizioni da valutare. 

ARESTI: il portiere risultato positivo al coronavirus il 15 gennaio, condizioni da valutare.

BELLANOVA: il difensore risultato positivo al coronavirus il 15 gennaio, condizioni da valutare.

GRASSI: il centrocampista risultato positivo al coronavirus il 15 gennaio, condizioni da valutare. 

CRAGNO: il portiere risultato positivo al coronavirus il 19 gennaio, condizioni da valutare.

LYKOGIANNIS: il greco risultato positivo il 20 gennaio al coronavirus, condizioni da valutare. 

WALUKIEWICZ: il polacco operato il 12 novembre per una problema all'anca sinistra. Lungo stop, ma tempi di recupero da stabilire. 

CETER: l'attaccante a riposo da inizio gennaio per un fastidio al ginocchio sinistro, da valutare rientro per la 24a giornata. 

DEIOLA: il centrocampista risultato positivo al coronavirus il 19 gennaio, condizioni da valutare.

ROG: il croato a inizio a agosto vittima della rottura completa del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro. E' stato operato nella seconda metà di settembre, recuperabile per inizio aprile. 

IN DUBBIO

NANDEZ: l'uruguaiano non al meglio per una contusione gamba destra, in dubbio la sua titolarità domenica contro la Fiorentina. 

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

DI FRANCESCO F.: l'attaccante uscito acciaccato dal match col Sassuolo, vittima di una lesione di basso grado dei muscoli flessori della coscia sinistra. Forfait a Venezia, da valutare in settimana le chances di rientro già domenica contro la Roma per la 23a giornata.

PARISI: il terzino all'Epifania a Roma costretto al cambio per una lesione muscolo tendinea di grado moderato del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Recuperabile per inizio febbraio. 

HAAS: il centrocampista ko il 15 dicembre in Coppa Italia a Verona, vittima di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lungo stop. Il suo campionato può dirsi concluso anzitempo.

LUPERTO: lesione di basso grado al quadricipite della coscia sinistra rimediata dal difensore che non ci sarà domenica contro la Roma. Da valutare rientro per la 24a giornata di campionato. 

IN DUBBIO

-

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

KALLON: l'attaccante assente dai convocati in Coppa Italia contro il Milan giovedì, condizioni da valutare. Assente lunedì in campionato contro la Fiorentina. 

CRISCITO: il capitano del Grifone assente contro Fiorentina e Udinese a causa di un affaticamento al polpaccio. Condizioni da valutare nei prossimi allenamenti a Pegli in vista della 24a giornata di campionato. 

HERNANI: il centrocampista assente dai convocati in Coppa Italia contro il Milan giovedì, condizioni da valutare. Assente lunedì in campionato contro la Fiorentina. 

GHIGLIONE: il difensore assente dalla gara di Firenze, condizioni da valutare. 

ROVELLA: il centrocampista condizionato da noie muscolari e non è stato convocato per sabato al Ferraris contro l'Udinese. Da valutare per la 24a giornata di A. 

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

CORREA: l'attaccante si è fermato il 19 gennaio in Coppa Italia vittima di una distrazione ai flessori della coscia sinistra, tentativo di rientro per la seconda metà di febbraio. 

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

BONUCCI: il difensore vittima di un nuovo stop muscolare, recuperabile per inizio febbraio. 

CHIESA: l'esterno offensivo dei bianconeri vittima il 9 gennaio a Roma di una lesione del legamento crociato anteriore. Operato, tempi di recupero lunghi (circa 6 mesi). Stagione finita anzitempo. 

IN DUBBIO

-

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

PEDRO: sospetto stiramento al polpaccio destro per lo spagnolo, rimasto vittima a Salerno il 15 gennaio di un problema muscolare che andrà approfondito con appositi esami medici. OUT sabato contro l'Atalanta. 

AKPA AKPRO: il centrocampista ha dovuto dare forfait in Coppa d'Africa per gli strascichi del coronavirus, che gli sono costati il perdurare della polmonite. Condizioni monitorate, ipotesi di recupero per inizio febbraio. 

ACERBI: il difensore rimasto vittima all'Epifania contro l'Empoli di una lesione al flessore della coscia sinistra. Potrebbe tornare arruolabile per la gara del 13 febbraio contro il Bologna. 

RADU: il rumeno non si allena da giovedì scorso a Formello, condizioni da valutare in vista della gara di sabato contro l'Atalanta. 

IN DUBBIO

-

Milan

Milan


INDISPONIBILI

PELLEGRI: lesione al muscolo lungo adduttore destro rimediata dall'attaccante il 4 dicembre contro la Salernitana. Recuperabile dalla 24a giornata di campionato. 

PLIZZARI: il portiere operato nella seconda metà di settembre per una tendinopatia rotulea bilaterale. Recuperabile per fine gennaio. 

KJAER: il danese ko a fine novembre vittima della lesione del legamento del ginocchio sinistro. Operato, tempi di recupero lunghi e stagione terminata anzitempo. 

TOMORI: il difensore si è infortunato il 13 gennaio in Coppa Italia contro il Genoa, è rimasto vittima di una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Sottoposto a intervento chirurgico, si ipotizza un rientro in campo nella seconda metà di febbraio. 

IN DUBBIO

-

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Roma

Roma


INDISPONIBILI

SPINAZZOLA: il laterale dei giallorossi ai box dopo la rottura del tendine d'Achille rimediata a EURO2020 nei quarti di finale contro il Belgio. Il recupero ben procede, ma si predica cautela. Il rientro in gruppo slitta alla fine di febbraio. 

DARBOE: il centrocampista impegnato nella Coppa d'Africa ma in Nazionale è stato contagiato dal coronavirus, condizioni da valutare. 

PELLEGRINI LO.: il centrocampista si è fermato nella fase di riscaldamento prematch contro il Cagliari il 16 gennaio per un lieve fastidio muscolare. Non ci sarà domenica a Empoli, recuperabile per la 24a giornata di campionato. 

IN DUBBIO

-

Salernitana

Salernitana


INDISPONIBILI

CAPEZZI: il regista non convocato contro la Lazio, condizioni da valutare. 

DJURIC: il calciatore non presente in distinta contro la Lazio, condizioni da valutare. 

GAGLIOLO: il difensore non convocato contro la Lazio, condizioni da valutare. 

JAROSZYNSKI: il difensore non convocato contro la Lazio, condizioni da valutare. 

STRANDBERG: affaticamento muscolare all'adduttore sinistro per il difensore che ha dovuto dare forfait in campionato dalla gara contro la Samp. Operato poi il 3 dicembre a causa di un'ernia addominale. Sta ultimando il recupero, convocabile dalla 24a giornata di campionato.  

ZORTEA: il calciatore non presente in distinta contro la Lazio per una faringotonsillite , condizioni da valutare. 

COULIBALY M.: il centrocampista dei campani non al meglio per una lieve lesione muscolare al retto femorale destro. Forfait sabato scorso contro la Lazio all'Arechi, da valutare la convocazione per domenica a Napoli. 

KASTANOS: il calciatore non presente in distinta contro la Lazio, condizioni da valutare. 

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

AUDERO: il portiere KO dalla gara del 9 gennaio a Napoli vittima di una lesione al muscolo obliquo. Recuperabile per la prima metà di febbraio. 

YOSHIDA: Il giapponese si è fermato all'Epifania contro il Cagliari in campionato per un problema muscolare, recuperabile per fine gennaio. 

DAMSGAARD: il danese, dopo l'infortunio muscolare lamentato a metà ottobre in Nazionale, si è operato il 4 novembre al ginocchio destro per una pulizia articolare. Volato in Danimarca a dicembre per ultimare la riabilitazione, ora è atteso da un ciclo di cure finale. Si confida di poterlo rivedere in campo per fine febbraio.

QUAGLIARELLA: l'attaccante non al meglio per un leggero fastidio muscolare al polpaccio, non convocato in campionato domenica contro lo Spezia. 

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

OBIANG: il centrocampista a inizio agosto costretto a fermarsi ai box dopo che controlli medici hanno evidenziato un focolaio broncopolmonare di natura virale. OUT nel girone d'andata di campionato, tempi di recupero da valutare.

MATHEUS HENRIQUE: il centrocampista ha rimediato un problema muscolare al gemello ed è assente dalla gara contro il Bologna. Rientro tra i convocati dalla 24a giornata di campionato. 

DJURICIC: il trequartista sta ultimando il recupero da un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra rimediato contro il Venezia in campionato a ottobre, punta a tornare tra i convocati dalla 24a giornata. 

IN DUBBIO

-

Spezia

Spezia


INDISPONIBILI

LEO' SENA: sottoposto il 12 agosto a visite mediche dalle quali non è stato possibile rilasciargli il rinnovo della certificazione medico-sportiva agonistica in quanto evidenziate alterazioni temporanee di alcuni parametri fisiologici. Dopo ulteriori accertamenti clinici e strumentali, potrebbe riprendere a breve l'attività dopo l'OK dei medici. Ipotesi di rientro in campo per febbraio. 

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

BASELLI: il centrocampista neppure in distinta il 15 gennaio contro la Samp per noie fisiche, da valutare.

LINETTY: il centrocampista neppure in distinta il 15 gennaio contro la Samp per noie fisiche, da valutare.

BELOTTI: l'attaccante KO il 28 novembre a Roma contro i giallorossi, vittima di una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. Rientro per inizio febbraio. 

KONE B.: il centrocampista neppure in distinta il 15 gennaio contro la Samp per noie fisiche, da valutare.

FARES: il cursore di fascia si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio in allenamento (18 gennaio), stagione finita. 

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

PEREYRA: l'argentino sostituito il 28 novembre contro il Genoa per una sublussazione alla spalla e costretto a operarsi. Ha ripreso dalla seconda metà di gennaio il lavoro sul campo del Bruseschi, può tornare convocabile a inizio febbraio per la 24a giornata di Serie A.

IN DUBBIO

BENKOVIC: il neo acquisto dei friulani in ritardo di condizione e in dubbio la sua convocazione sabato al Ferraris contro il Genoa. 

Venezia

Venezia


INDISPONIBILI

MAZZOCCHI: il difensore neppure in distinta il 16 gennaio contro l'Empoli per noie fisiche, da valutare. 

SVOBODA: il giocatore non presente nella distinta ufficiale dalla gara contro l'Inter, da valutare. 

BUSIO: il giocatore non presente nella distinta ufficiale dalla gara contro l'Inter, da valutare. 

HAPS: il difensore neppure in distinta il 16 gennaio contro l'Empoli per noie fisiche, da valutare. 

ARAMU: il 10 dei lagunari neppure in panchina contro l'Inter. Da valutare.

ROMERO S.: il portiere neppure in distinta il 16 gennaio contro l'Empoli per noie fisiche, da valutare.

CRNIGOJ: il giocatore non presente nella distinta ufficiale dalla gara contro l'Inter, da valutare. 

JOHNSEN: l'attaccante neppure in distinta il 16 gennaio contro l'Empoli per noie fisiche, da valutare. 

IN DUBBIO

-

Verona

Verona


INDISPONIBILI

CANCELLIERI: il calciatore non convocato contro il Bologna per un risentimento al flessore della coscia sinistra. Condizioni da valutare durante la sosta in vista della 24a giornata di campionato. 

FRABOTTA: il cursore di fascia operato a inizio novembre per un intervento al tendine d'Achille, recuperabile per inizio gennaio. 

DAWIDOWICZ: il polacco a inizio dicembre vittima della rottura del legamento del ginocchio. Operato, si spera di poterlo riavere a disposizione per fine aprile. 

IN DUBBIO

TAMEZE: il centrocampista non al meglio per noie muscolari ravvisate nell'ultimo turno di campionato e in dubbio la sua presenza venerdì contro il Bologna.