Un discreto avvio di campionato quello di Bologna e Genoa che si affrontano quest’oggi al Dall’Ara. La squadra di Donadoni, a quota 10 in classifica, è reduce dal prezioso punto conquistato a San Siro contro l’Inter. Gli ospiti, che hanno da completare la partita con la Fiorentina, hanno raccolto fin qui 8 punti. Problemi davanti per Juric che si affida a Simeone (in gol contro il Pescara nell’ultima partita) e la solidità della propria difesa per stoppare l’ispirato trio d’attacco formato da Verdi, Krejci e Destro.
Partita molto equilibrata nel primo tempo con le due squadre che si studiano e cercano rari affondi. Da segnalare al 44’ l’espulsione di Gastaldello (dopo quella di Juric dalla panchina al 41') per un gesto irriguardoso nei confronti dell’arbitro Maresca. Allo scadere invece la grandissima azione personale del Cholito Simeone che se ne va lungo la sinistra, facendo fuori un paio di avversari, e va a colpire il palo. Si chiude sullo 0-0 la prima frazione.
La partita si sblocca solo al 77’: è ancora un bravissimo Simeone rapace nell’insaccarla dopo il lavoro e l’assist di Laxalt. Arrivano altre due espulsioni in una direzione di gara alquanto discutibile: fuori Gentiletti (doppio giallo) all’85’ e Dzemaili all’87’ (rosso diretto per un intervento su Ninkovic). Finisce in 9 contro 10 e 0-1. Il Genoa sorpassa in classifica proprio il Bologna portandosi a quota 11 nonostante l'assenza di Pavoletti.