Bologna forza quattro. Finisce 4 a 0 per la squadra di Donadoni, che grazie a Destro (doppietta), Taider e Verdi (deviazione di Danilo) batte un'Udinese decisamente sottotono, che con questa sconfitta vede allontanarsi il 10°posto in classifica.
PRIMO TEMPO - Pronti via e al 2°minuto il Bologna è già in vantaggio: grande azione di Donsah sulla destra, cross che attraversa tutta l'area e giunge a Destro che fredda Karnezis con un diagonale deviato da De Paul. La squadra di Donadoni non si ferma e poco dopo segna anche il 2-0, ma il gol di Krejci è annullato per fuorigioco. L'Udinese prova a reagire, andando vicina al pareggio con un colpo di testa di Jankto, ma è bravo Maietta a salvare sulla linea. Poco prima dello scadere è Taider a siglare il 2-0, con un destro nell'angolino su assist perfetto di Krejci.
SECONDO TEMPO - Nonostante la girandola di sostituzioni la musica non cambia. Il Bologna è più lucido e infatti certifica il vantaggio prima con il 3-0 firmato da Destro e poi chiude il match con il 4-0 su tiro di Verdi deviato in maniera rocambolesca da Danilo nella sua porta. Il risultato non cambierà fino al fischio finale, con la squadra di Donadoni che può festeggiare la bella vittoria casalinga con una prestazione complessiva che fa ben sperare per il finale di stagione. Passo indietro, invece, per l'Udinese di Delneri, complice la scarsa vena del tridente d'attacco.