Fiorentina-Sampdoria finisce 5-0. Dopo un primo tempo a bassi ritmi, sbloccato da Castrovilli, nella ripresa i viola dilagano spegnendo, di fatto, le ultime speranze salvezza della Samp. In gol vanno Dodò, Duncan, Kouamè e Terzic.

Fiorentina-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Ritmi molto blandi al Franchi, con la Fiorentina che tiene un possesso sterile e la Samp attendista. Al 10' Lammers si ritrova un buon pallone al limite ma calcia alto. La Fiorentina non punge con Sottil e Gonzalez e la Samp è ancora pericolosa al 26' con l'incursione di Augello che mette dentro un pallone velenoso, provvidenziale la chiusura di Biraghi. Al 41' chance per Castrovilli, con il bel balzo di Ravaglia a mettere in angolo. Sono le prove generali per il gol che arriva nel recupero: sugli sviluppi di un corner, Biraghi pennella dalla parte opposta per Castrovilli che con un gran destro al volo trova il gol, imparabile.

Fiorentina-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

La ripresa è invece senza storia. La Samp tiene botta fino al 62' quando Dodò mette dentro dopo un'azione rocambolesca. Da lì in poi è un monologo viola con le reti di Duncan e di Kouamè, con i blucerchiati inermi e ormai arresi. Nel recupero c'è gloria anche per Terzic su assist (il terzo della partita) di Jovic. Finisce 5-0.

L'abbraccio tra Italiano e Stankovic (Getty Images)
L'abbraccio tra Italiano e Stankovic (Getty Images)