Alllo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo scendono in campo l'Atalanta, ancora alla ricerca dei suoi primi punti in campionato, e il Torino che prima della sosta ha schiantato il Bologna con un netto 5-1.
Nei padroni di casa Gasperini passa al 4-3-3 sostituendo a centrocampo lo squalificato Carmona con Freuler, passando a quattro in difesa con Toloi al centro e Konko a sinistra (sacrificato Raimondi) e inserendo Pinilla al centro dell'attacco al posto di Paloschi. Indisponibili Pesic e Dramé. Mihajlovic opta invece per quattro cambi rispetto all'ultima partita, due per fare spazio ai nuovi acquisti Hart e Valdifiori (che sostituiscono Padelli e Vives) e due causa infortuni nel martoriato reparto d'attacco, nel quale Martinez e Maxi Lopez sostituiscono gli infortunati Ljajic e Belotti.
Primo tempo spigoloso, con l'Atalanta a fare la partita e il Torino a contenere e rispondere in contropiede. Al 7' apre le danze un tiro a giro in diagonale di Gomez a lato. Quattro minuti dopo Benassi prova a sorprendere Sportiello da fuori area ma il portiere bergamasco devia sopra la traversa. Al 20' clamorosa occasione per l'Atalanta: Kessié si libera sulla sinistra dell'area e crossa al centro, Hart ribatte, Konko si avventa sul pallone e conclude a botta sicura ma il suo tiro viene respinto quasi sulla linea dal compagno di squadra Pinilla che non riesce a togliersi in tempo. Sei minuti dopo D'Alessandro offre un ottimo pallone filtrante a Kessié che, circondato da quattro avversari, non indirizza verso la porta. Il Torino risponde al 28' liberando Maxi Lopez al limite dell'area ma l'attaccante conclude alto da buona posizione. Poco dopo la pausa causata dal caldo, l'arbitro espelle Mihajlovic già innervosito da qualche minuto dalle decisioni arbitrali e reo di aver scalciato una bottiglietta. Al 44' buona azione in velocità del Torino con Molinaro che si incunea in area e conclude trovando pronto Sportiello che respinge di piede. Il tempo si conclude con l'occasione più clamorosa dell'Atalanta: Gomez mette in mezzo un invitantissimo pallone che però Kessié, pressato dal suo marcatore, colpisce male e spedisce fuori da due passi.
Al nono minuto del secondo tempo l'Atalanta passa in vantaggio. Maxi Lopez con mestiere si fa stendere da Toloi al limite dell'area sul fronte destro d'attacco, posizione ideale per Iago Falque che insacca alle spalle di Sportiello con il più classico dei tiri a giro. Nemmeno il tempo per festeggiare per il Torino che l'Atalanta pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Hart esce smanacciando ma non riesce ad allontanare il pallone che finisce sui piedi di Masiello che insacca a porta vuota. Alla mezz'ora il nuovo ingresso Boyé si libera bene in area ma Sportiello risponde bene alla sua conclusione. All'83' ingenuità di De Silvestri che stende Gomez dentro l'area, Kessié si appropria della palla per battere il rigore e nonostante le richieste di Paloschi (rigorista designato) e di Gasperini non sente ragioni e tira lui, spiazzando Hart e portando l'Atalanta sul 2-1. Prima del fischio finale arriva anche l'espulsione di Gasperini che non influisce sul finale di gara.
L'Atalanta conquista a fatica ma tutto sommato con merito la sua prima vittoria in campionato, il Torino perde il match quando sembrava aver trovato le giuste contromisure alla supremazia bergamasca della prima frazione di gioco.