Napoli-Lazio 0-1 nella 25a giornata della Serie A 2022/23. Sarri ferma, almeno per questa giornata, il volo del Napoli e porta a casa i tre punti. Le due squadre si annullano per più di un'ora e proprio quando il Napoli sembra prendere il pallino del gioco è la Lazio che trova l'azione da tre punti con un gran gol da fuori di Vecino

Napoli-Lazio, cronaca del primo tempo

Al 4' clamoroso salvataggio di testa sulla linea di Di Lorenzo dopo un colpo di testa di Vecino che aveva messo fuori causa Meret. Per il resto il primo tempo non regala grandi emozioni, con squadre molto attente in fase difensiva e pronte nel pressing con conseguenti pochi spazi per le punte. 

Napoli-Lazio, cronaca del secondo tempo 

Al 58' Zielinski tira fuori di poco da fuori area. Al 67' la Lazio passa in vantaggio con un bellissimo tiro da fuori di Vecino che si infila a fil di palo alla destra di Meret. Al 79' Osimhen colpisce la traversa di testa da distanza ravvicinata e sulla ribattuta di Elmas Provedel salva la sua porta con una grandissima parata. Al 91' incrocio dei pali di Milinkovic-Savic su calcio di punizione. 

Napoli-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Lazio, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

Giovanni Di Lorenzo, autore di un miracoloso salvataggio sulla linea nei primi minuti di gioco (Getty Images)
Giovanni Di Lorenzo, autore di un miracoloso salvataggio sulla linea nei primi minuti di gioco (Getty Images)