Cagliari-Juventus 0-2. A segno due volte Higuain. Dopo una prima mezz’ora di coraggio cagliaritano, la Juventus viene fuori e domina i rossoblu.

Rastelli affida il suo Cagliari casalingo a un centrocampo veloce, con Isla e Barella impiegati a fornire rapidità e qualità. In attacco l’ex Borriello in sfondamento e Sau in percussione. Allegri conferma il modulo offensivo che nelle ultime gare ha sortito effetti, con Marchisio a centrocampo al posto di Pjanic e con Cuadrado, Dybala e Mandzukic a supportare Higuain. Al Sant’Elia, prima della partita, consegnato il “Collare d’oro al merito sportivo” a Gigi Riva.

Prima conclusione degna di nota al 15’. Bruno Alves, su punizione, calcia sopra la traversa. Al 18’ fuori Chiellini per infortunio. Il difensore bianconero viene rilevato da Rugani. Al 25’ proprio Rugani respinge corto e Dessena per poco non ne approfitta. Il mediano cagliaritano temporeggia e si fa respingere il tiro dalla difesa juventina. Gara nervosa. Dopo 27 minuti già tre ammonizioni. Al 37’, sul filo del fuorigioco, Higuain si infila nelle maglie della difesa rossoblu e batte Rafael con un tocco morbido. Juventus in vantaggio.

La Juve trova subito il raddoppio a inizio ripresa. Higuain, servito da Dybala, trafigge Rafael con un diagonale di destro da dentro l’area di rigore. Al 64’ ci prova Isla dalla lunga distanza. Al 68’ grave ingenuità di Barella, che si fa espellere a causa di un intervento evitabilissimo. Al 71’ grande parata di Buffon su un bel tiro da fuori area di Pisacane. Sul ribaltamento di fronte, Mandzukic si divora il tre a zero. Al 77’ bella punizione di Bruno Alves dalla distanza. Buffon non avrebbe potuto fare nulla. Al 90’ grande intervento di Rafael su Dybala dopo una traversa di Mandzukic. Poi non succede più nulla e la Juve porta a casa i tre punti.