Il Verona si è imposto per 1-0 nella sfida del Bentegodi contro la Salernitana. Per gli scaligeri è stato decisivo la rete di Ngonge nel primo tempo. Un'altra sconfitta per i granata invece che si avvicinano alla zona salvezza.
Verona-Salernitana 1-0: la cronaca del primo tempo
Nella prima frazione di gioco parte meglio la Salernitana, brava a pressare alto gli avversari e accelerare sugli esterni. Il Verona, però, cresce con il passare dei minuti e inizia a spingere grazie alla fantasia di Ngonge che mette in seria difficoltà la difesa granata. Proprio l'attaccante scaligero trova il gol al 29°, annullato però giustamente per fuorigioco. Due minuti dopo, però, è tutto buono e allora i padroni di casa passano in vantaggio. Il primo tempo si chiude con il risultato 1-0 con gli scaligeri che sfiorano a a più riprese il raddoppio. Male, invece, la Salernitana che si rende poco pericolosa in avanti.
Verona-Salernitana 1-0: la cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo la Salernitana prova a reagire, ma nonostante mister Nicola mandi in campo Piatek, Coulibaly e Sambia non arrivano grandi pericoli dalle parti di Montipò. Il Verona infatti chiude molto bene gli spazi e riparte in maniera pericolosa in contropiede sfiorando più volte il colpo del ko. Nonostante gli assalti nel finale, quindi, gli scaligeri portano a casa una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza grazie alla rete di Ngonge. Ancora un ko invece per la Salernitana che deve reagire al più presto per tirarsi fuori dalla parte bassa delle classifica.
Verona-Salernitana 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Salernitana, gara valida per la 22^ giornata di Serie A.