Vince ancora il Napoli che supera con un netto 3-0 la Cremonese. Il solito Kvaratskhelia la sblocca nel primo tempo, poi nella ripresa Osimhen ed Elmas la chiudono. Azzurri momentaneamente a +16 sull'Inter, aspettando il posticipo di domani contro la Sampdoria.

Napoli-Cremonese, cronaca del primo tempo

Al 6' il Napoli crea la prima occasione da gol: Kvara serve Di Lorenzo al limite, destro potente e Carnesecchi è bravo a opporsi nonostante la traiettoria fosse coperta da due compagni. La risposta ospite però non si fa attendere troppo: tre minuti dopo Sernicola crossa sul secondo palo, Vasquez in area temporeggia troppo e la chiusura di Lozano è provvidenziale. Rui col destro dai 18 metri e Di Lorenzo di testa da corner sono le successive due chance azzurre, ma Carnesecchi è ancora attento. Al 22' però i padroni di casa passano: Sernicola respinge corto di testa, Kvaratskhelia raccoglie quasi sul fondo, punta l'esterno e col diagonale fredda Carnesecchi per l'1-0. Al 34' Osimhen può raddoppiare: sul traversone di Lozano la testata del nigeriano a centro area è però troppo alta. La Cremonese ci prova da fuori al 38' con Benassi, conclusione potente ma centrale e Meret blocca. Si va al riposo col vantaggio partenopeo.

Napoli-Cremonese, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa subito dentro Valeri per Ferrari, con Vasquez che torna centrale di difesa. Al 53' grande serpentina di Lozano che arriva in area e spara, ancora Carnesecchi abile a metterla in angolo. La Cremonese però è viva, sfrutta soprattutto la spinta degli esterni Sernicola e Valeri e Ballardini prova a ravvivare l'attacco inserendo Ciofani per Tsadjout, comunque positivo. Al 65' ecco il 2-0: angolo di Zielinski, Carnesecchi salva sulla spizzata, sul secondo palo Kim mette in mezzo per il tap-in da zero metri di Osimhen. Al 79' ecco il tris: scavetto di Di Lorenzo per il neo entrato Elmas che sfugge alle spalle di Castagnetti e col destro incrocia per il 3-0 finale

Napoli-Cremonese 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Cremonese, gara valida per la 22^ giornata di Serie A.

Kvaratskhelia e Sernicola in azione durante Napoli-Cremonese (Getty)
Kvaratskhelia e Sernicola in azione durante Napoli-Cremonese (Getty)