Cremonese-Lecce 0-2 nella 21a giornata della Serie A 2022/23. Brutto risveglio per la Cremonese dopo il sogno della vittoria in Coppa Italia all'Olimpico contro la Roma. Squadra spenta e battuta meritatamente da un Lecce che non ha fatto grandissime cose ma è stata sicuramente più quadrata e concreta e ha trovato i gol nella ripresa prima con un colpo di testa di Baschirotto e poi con un gran tiro da fuori di Strefezza

Cremonese-Lecce, cronaca del primo tempo

Al 7' Colombo conclude fuori di poco. Al 21' Vasquez di testa non trova la porta da buona posizione. Al 29' è Ciofani a concludere debolmente di testa. 

Cremonese-Lecce, cronaca del secondo tempo 

Al 49' Vasquez sfiora il palo con un tiro in diagonale. Al 50' Colombo non sfrutta una buona occasione di testa. Al 58' il Lecce passa in vantaggio: cross di Hjulmand in mezzo all'area, Baschirotto anticipa tutti e batte Carnesecchi. Al 69' eurogol di Strefezza che approfitta di una palla recuperata da Gonzalez in contrasto con Meitè e batte Carnesecchi con un bellissimo tiro da fuori area. All'83' grande intervento di Carnesecchi su tiro di Banda. Al 94' Afena-Gyan impegna Falcone con un tiro da fuori. 

Cremonese-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Lecce, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

Alexis Blin, uscito per infortunio prima della fine del primo tempo (Getty Images)
Alexis Blin, uscito per infortunio prima della fine del primo tempo (Getty Images)