Un'ottima Inter non lascia scampo allo Spezia alla prima a San Siro, gara valida per la 2ª giornata di campionato. Una vittoria tranquilla, dopo quella ottenuta in extremis contro il Lecce: i nerazzurri trovano il vantaggio con Lautaro Martinez su assist di Lukaku, colpiscono una traversa con il belga, poi dilagano nella ripresa con Calhanoglu e Correa. Inter-Spezia finisce 3-0, nerazzurri a punteggio pieno dopo due giornate.

Inter-Spezia 3-0, cronaca del primo tempo

Inzaghi lascia fuori Gosens, sulla sinistra c'è Dimarco; in avanti spazio alla coppia Lukaku-Lautaro. Gotti deve rinunciare a Verde, Agudelo gioca a supporto di Nzola. Inizio coraggioso degli ospiti, che mandano ripetutamente in fuorigioco i nerazzurri. L'Inter però gioca con pazienza e quando non trova sbocchi cerca l'imbucata per Lukaku; al 17' Dragowski respinge la conclusione di Lautaro Martinez, al 31' l'argentino non trova la porta da buona posizione, così come Dumfries poco dopo. Ma la pressione dell'Inter aumenta e al 35' arriva il gol: lancio di Barella, sponda di Lukaku e saetta di Lautaro, che vale l'1-0. I nerazzurri potrebbero dilagare, al 41' Dragowski salva di piede sulla conclusione ravvicinata di Dumfries, al 43' Lukaku colpisce la traversa di testa, al 44' Lautaro non trova la porta da due passi. L'1-0 con cui si chiude il primo tempo è un affare per lo Spezia.

 

Inter-Spezia 3-0, cronaca del secondo tempo

Gotti prova a mischiare le carte, schierando la squadra con un 4-1-4-1. La mossa non funziona, l'Inter trova il raddoppio al 52' con Calhanoglu, che segna con un colpo di biliardo dopo aver raccolto una palla vagante. I nerazzurri provano ad addormentare la partita, i ritmi si abbassano e lo Spezia è incapace di pungere. L'unico sussulto dei liguri arriva al 71', quando Strelec ha la palla buona, ma spara fuori da ottima posizione. All'82' la squadra di Inzaghi chiude il match grazie a tre subentrati: lancio di Gagliardini, assist superbo di Dzeko e Correa insacca. Inter-Spezia finisce 3-0, serata tranquilla a San Siro.

Inter-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Spezia, gara valida per la 2ª giornata di Serie A

Inter-Spezia 3-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Inter-Spezia 3-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)