Preziosissimo successo del Verona che supera 2-0 il Lecce nel primo anticipo della 19^ di Serie A. A sbloccarla è Depaoli nel primo tempo di testa su cross di Doig, poi nella ripresa la rete del solito Lazovic certifica una vittoria dal grande peso specifico in ottica salvezza.

Verona-Lecce, cronaca del primo tempo

E' il Lecce a fare la partita nella prima fase del match: il Verona prova a chiudere ogni spazio e ad affidarsi alle ripartenze, anche se i salentini qualche grattacapo lo creano. Soprattutto con la vivacità di Strefezza e i guizzi di Di Francesco: quest'ultimo fa ammonire Tameze e Dawidowicz. Il centrale polacco alla mezz'ora si fa male e deve lasciare il campo a Magnani. Al 34' la più grande chance per i pugliesi: Hien perde il duello con Colombo, Strefezza lanciato sulla destra mette in mezzo per Blin, conclusione da dentro l'area e ottima risposta di Montipò. Il portiere scaligero si ripete poco dopo proprio su Colombo: il centravanti si destreggia e trova luce per la conclusione, attento nella chiusura l'estremo difensore di Zaffaroni. Al 40' a sorpresa passa il Verona: gran traversone di Doig, Umtiti e Gallo si perdono Depaoli che impatta alla grande di testa e insacca nell'angolino l'1-0. Si va così al riposo coi padroni di casa in vantaggio. 

Verona-Lecce, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Baroni lancia in campo Pezzella per un incerto Gallo. Al 54' ecco il raddoppio: dopo una clamorosa traversa di Ilic, il mediano del Verona sull'azione successiva serve un perfetto filtrante per Lazovic che buca Falcone sul primo palo per il 2-0. Al 59' sassata da fuori di Depaoli che esce di poco: il Lecce è alle corde e non riesce a reagire. Doppio cambio per dare una scossa: Banda e Maleh per Colombo e Gonzalez. Al 71' piove sul bagnato per Baroni: problema alla spalla per Umtiti che deve uscire per Tuia. All'86' il neo entrato Henry prova a piazzarla dai 20 metri, palla non lontana dall'incrocio. In pieno recupero il centravanti si fa male al ginocchio: l'infortunio sembra serio. 

Verona-Lecce 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Lecce, gara valida per la 19^ giornata di Serie A.

Hien e Colombo in azione durante Verona-Lecce (Getty)
Hien e Colombo in azione durante Verona-Lecce (Getty)