Allo Stadio Marassi di Genova la Sampdoria cerca il riscatto dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Chievo contro la lanciata Udinese di Delneri.
Giampaolo presenta tre novità rispetto alla partita del weekend: Silvestre, Linetty e Fernandes subentrano rispettivamente al posto di Palombo, Praet e Alvarez. Delneri risponde cambiando quattro undicesimi dello schieramento vincente contro il Crotone: in difesa Danilo e Faraoni sostituiscono Angella e l'influenzato Widmer, mentre a centrocampo dentro Hallfredsson e Badu e fuori Jankto e Kums.
L'inizio partita è piacevole, con numerose azioni interessanti da ambo le parti. Al 5' è Skriniar a sfiorare il gol con un rimpallo su azione da calcio d'angolo che finisce di poco a lato. Quattro minuti dopo Faraoni offre un delizioso assist filtrante a Zapata che conclude dal limite dell'area troppo centrale, facile respinta per Puggioni. Al 12' l'Udinese è costretta a cambiare Hallfredsson, vittima di torcicollo, con Kums. Con il passare del tempo la partita scende di ritmo e da segnalare ci sono solo alcune conclusioni da fuori area di Thereau, Torreira e Fofana che non centrano la porta.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga della fine del primo, con poche occasioni pericolose. Al 70' Sala libera Quagliarella che da posizione defilata prova a concludere in porta con un diagonale deviato in angolo da Karnezis. Al 82' Thereau regala al limite dell'area bianconera la palla a Schick che sfiora il palo alla destra di Karnezis.
E' l'ultima emozione di una partita che prometteva gol alla vigilia e invece si è conclusa a reti bianche.