Farias mattatore al Sant'Elia ma ad essere protagoniste sono in realtà le difese di Cagliari e Sassuolo. Troppi gli errori - anche da parte dei portieri - per un 4 a 3 finale, dove sono gli ospiti a mangiarsi le mani, dopo essersi portati in vantaggio di due reti. 

Tre gare senza vittorie. La squadra di Rastelli vuole fermare stasera la striscia negativa. Davanti i neroverdi che fuori dal "Mapei" non hanno raccolto molti punti (ben cinque le sconfitte esterne stagionali). Nei sardi, fuori Storari e quindi Rafael tra i pali. In difesa, vicino a B. Alves c'è Salamon. A centrocampo, Di Gennaro vince il ballottaggio con Tachtsidis. In avanti, Sau e Farias, alle loro spalle Barella. 

Di Francesco recupera Peluso in difesa e Mazzitelli a centrocampo. In attacco c'è Adjapong a formare il tridente con Ragusa e Defrel. 

La prima occasione da rete si vede all'11': notevole e importante l'intervento di piede di Rafael su Defrel a pochi passi dal tap in. Tuttavia il risultato si sblocca tre minuti più tardi. Al 14' corner rossoblu, Salamon la colpisce di testa verso la porta. Respinta corta di Consigli, in agguato c'è Sau che ne approfitta per portare i rossoblu sull'1 a 0. Questione di poco, perchè il Sassuolo riesce a ribaltare il punteggio un quarto d'ora dopo. La rete del pareggio arriva al 30' con Adjapong: taglio di Mazzitelli per la punta che si avvicina al lato del palo e insacca in porta. Al 33' è Pellegrini a trovare il 2 a 1, avanzando indisturbato verso la porta, difesa sarda immobile e rete. Un minuto più tardi, lo stesso centrocampista fa una brutta entrata su Di Gennaro. Per l'arbitro è rosso diretto, forse esagerato. E così il Sassuolo resta in dieci. Rastelli, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, sostituisce Dessena con Borriello. 

Undici invariati nella ripresa e dopo dodici minuti, altro errore difensivo dei padroni di casa, con Pisacane che atterra in area Ragusa. Sul dischetto va Acerbi che al 58' porta il Sassuolo sul 3 a 1. Non è finita. Al 62' Farias costruisce la rete a Borriello che raccoglie l'assist e accorcia le distanze per il Cagliari. E' l'inizio di un nuovo ribaltamento di risultato. Al 73' e al 75' Farias mette a segno la doppietta decisiva per il sorpasso definitivo del Cagliari.