Il Milan batte il Bologna all'89' al termine di una partita incredibile. Rimasto in 9 a mezz'ora dalla fine, ha saputo reggere e colpire nel finale da Pasalic, servito da un incontenibile Deulofeu.
Donadoni vuole riscattare la batosta interna contro il Napoli e decide per Gastaldello al fianco di Maietta, con Krafht a destra e Mbaye a sinistra al posto dello squalificato Masina. In avanti si rivede dal primo minuto Verdi, con Destro e Krejci. Il Milan schiera la miglior formazione possibile, con Deulofeu esterno sinistro, Suso a destra e Bacca terminale offensivo. In mezzo conferma per Pasalic.
Parte meglio il Milan che sfiora il vantaggio prima con Deulofeu, poi con pasalic che spedisce alta la ribattuta di Da Costa. Pian piano cresce il Bologna che cerca sistematicamente l'uno contro uno sull'esterno, con Krejci che mette spesso in imbarazzo Abate e per poco non riesce a segnare il gol del vantaggio subendo la tempestiva uscita di Donnarumma. Al 37' cambia la partita: Dzemaili punta Paletta che, già ammonito per uno stupido parapiglia con Mbaye, finisce sotto la doccia. Montella, che aveva perso poco prima Romagnoli per infortunio e inserito Zapata, temporeggia e decide per Locatelli momentaneamente centrale di difesa.
Nella ripresa fuori Locatelli e dentro Gustavo Gomez. Passano poco più di dieci minuti e il Milan rimane in nove, con Kucka che rimedia due cartellini gialli in sei minuti e finisce sotto la doccia. Precedentemente il neo entrato G.Gomez aveva salvato sul tiro a botta sicura di Nagy, così come Donnarumma si rivela strepitoso sulla conclusione ravvicinata di Krejci, tenendo il Milan a galla. Donandoni vuole vincere, e inserisce Petkovic per Gastaldello, mentre Monella si copre e toglie un evanescente Bacca per Poli. I felsinei spingono forte, grazie alla verve di Krejci e Verdi sempre pericolosi nel mettere dei palloni tagliati in mezzo. La difesa rossonera è però attenta e riesce a limitare le incursioni dei padroni di casa, seppur affannosamente. Quando sembra il Bologna a poter vincere la partita, deulofeu si inventa una serpentina pazzesca sulla sinistra e serve un assist a Pasalic che può solo spingere dentro. All'89' il Milan, in 9 contro 11, passa in vantaggio. Donadoni non ci crede e fa probabilmente bene. Nei restanti 5 minuti di recupero il Bologna non riesce a pervenire al pareggio, lasciando incredibilmente la vittoria al Milan.