L'Udinese continua la sua striscia positiva vincendo per 2-0 tra le mura della Dacia Arena, mattatore del match è il francese Thereau che con una doppietta abbatte la resistenza degli ospiti.
Tra i padroni di casa Angella vince il ballottaggio con Wague per sostituire lo squalificato Danilo, a centrocampo Jankto viene preferito a Hallfreðsson, tra gli ospiti mister Nicola recupera in extremis Martella che viene schierato sulla corsia di competenza, confermati in blocco invece gli altri 10 rispetto a quanto annunciato alla vigilia.
PRIMO TEMPO - Dopo il fischio d'inizio del sig. Sacchi la prima occasione è di stampa pitagorico, Angella rinvia sui piedi di Rohdén, il numero 6 alza la testa e serve al centro dell'area Trotta, l'ex Sassuolo è abilissimo a liberarsi del proprio marcatore diretto ma trova sulla sua strada un Karnez?s attento che riesce a chiudere lo specchio della porta con un'uscita tempestiva. La risposta dell'Udinese arriva quasi dieci minuti più tardi con Widmer che serve in imbucata Zapata, il colombiano conclude sul primo palo ma Cordaz non si lascia sorprendere. Al 17' Palladino ha l'occasione più clamorosa per gli ospiti nella prima frazione di gara: Trotta va via sulla corsia di sinistra e serve il pallone al centro dove il numero 7 ha tutto il tempo di controllare agevolmente, la sua conclusione è di stampo rugbystico e si perde altissima sulla traversa. Il Crotone insiste con due cross interessanti, prima con Rosi e poi con Martella, ma la difesa friulana disinnesca le due potenziali occasioni. Al 34' bello scambio Kums-Fofana-Kums, con il belga che porta palla fino alla trequarti e poi calcia, la sua conclusione è potente ma non precisa e termina la di fuori dello specchio della porta. Due minuti più tardi Falcinelli cerca l'uno-due con Trotta ma il numero 29 non restituisce la palla, tentando una conclusione velleitaria che Karnez?s blocca facilmente a terra. Al 43' l'Udinese riesce a sbloccare il match, Jankto batte un calcio di punizione dalla trequarti, sul secondo palo spunta Théréau che insacca con l'esterno destro da due passi.
SECONDO TEMPO - La seconda frazione si apre con il Crotone che preme per cercare di raggiungere il pareggio, ma la prima occasione è ancora di stampo friulano: situazione simile a quella che ha portato alla prima rete di Théréau, questa volta a battere è Kums e sul secondo palo spunta Angella, Cordaz riesce a respingere con una parata d'istinto. Al sessantunesimo minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa, Zapata salta Rosi e serve al centro Théréau, il numero 77 non sbaglia e mette alle spalle dell'estremo difensore avversario. Dopo il raddoppio si spegne completamente il Crotone con l'Udinese che diventa a lungo padrona del campo, al 74' una bella trama di gioco costruita da Fofana e Théréau porta De Paul dentro l'area di rigore ospite, l'argentino porta troppo palla e la sua conclusione viene bloccata da Cordaz. Nel finale da segnalare il curioso episodio che porta all'espulsione dell'estremo difensore dei pitagorici, nel tentativo di calciare il pallone fuori per un infortunio occorso ad Angella serve involontariamente Théréau, il francese calcia in porta e Cordaz blocca con le mani al di fuori dell'area di rigore, il sig. Sacchi è implacabile e sventola il cartellino rosso sotto al naso dell'incredulo portiere. Il match si conclude sul 2-0 dopo quattro minuti di recupero.