Un derby è sempre un derby, a maggior ragione quando ai soliti motivi di campanilismo si aggiungono importanti motivi di classifica: il Torino per continuare a cullare i sogni d'Europa League, la Juve per tenere a distanza le inseguitrici nella corsa allo scudetto.
Mihajloivc recupera Iago Falque e capitan Benassi, confermati Zappacosta e Barreca sulle fasce, Valdifiori in regia, ancora panchina per Acquah e Boye almeno dal 1'. Allegri deve fare a meno di Pjanic, gioca Sturaro al suo posto, Cuadrado a ridosso degli attaccanti con Rugani che ha la meglio su Benatia nel ballottaggio dietro.
Si parte subito a ritmi elevatissimi, un paio di imprecisioni di Castan non sono sfruttate al meglio da Mandzukic, lo stesso croato costringe Hart agli straordinari con un tocco ravvicinato dopo una conclusione errata di Khedira, ma a trovare il vantaggio sono i granata al 16': troppa libertà concessa a Zappacosta a destra, palla a Baselli che pennella un bel cross in mezzo, Belotti brucia Lichtsteiner e deposita di testa in rete alla destra di Buffon. La Juve non subisce il colpo, buono il pressing dei bianconeri, e proprio da una palla recuperata da Cuadrado su disappoggio errato degli avversari parte l'azione che al 28' riporta il punteggio in parità: il colombiano tocca per il solito Mandzukic, il tocco di quest'ultimo - seppur involontario - serve Higuain, l'ex Napoli supera in velocità Castan e Rossettini e infila in diagonale la rete dell'1-1, punteggio con il quale si va al riposo.
La ripresa parte subito con un errore di Khedira su imbeccata perfetta di Marchisio, ma l'occasionissima capita sui piedi di Ljajic che però angola troppo la conclusione al 73'. La Juve soffre, ma a poco meno di dieci minuti dalla fine le tre sostituzioni contemporanee di Mihajlovic mandano in confusione i granata che smarriscono le misure e subiscono due reti: prima ci pensa ancora il Pipita ad approfittare di un errore di Barreca, poi Dybala e Pjanic, appena entrati, confezionano l'1-3 con un Hart che non riesce ad evitare di capitolare ancora nonostante le belle parate.
Ancora un derby vinto, dunque, per i bianconeri che rispondono alla vittoria del Napoli in quel di Cagliari: derby intensissimo con un grande Toro, ma alla fine la qualità di Higuain ed in generale della Vecchia Signora hanno fatto ancora una volta la differenza.