Cagliari-Napoli 0-5. Partita senza storia. In goal Mertens, tre volte, Hamsik e Zielinski.
Maurizio Sarri applica l'ennesima rotazione nell'undici titolare. Strinic e Chiriches dal primo minuto, con Jorginho in cabina di regia e Mertens al centro dell'attacco. Rastelli si affida a un 4-3-1-2 che vede Barella dietro dietro le due punte Sau e Borriello.
Al 6' bella conclusione di Callejon dal limite dell'area. Pallone di poco alto sopra la traversa. Dopo un minuto ci prova anche Zielinski, con un potente destro dai venti metri. Al 10' Mertens cerca la soluzione personale dal limite dell'area. Il suo tiro finisce largo sulla destra di Storari. Al 17' Pisacane salva su Hamsik un goal praticamente fatto. Al 21' episodio molto dubbio su calcio di punizione di Mertens. La battuta dell'attaccante azzurro viene respinta da un braccio di un difensore cagliaritano. Al 22' Insigne cerca di beffare Storari con una palombella dalla distanza. Al 35' Mertens porta in vantaggio il Napoli. Il belga si libera egregiamente della marcatura di un difensore e, dal limite, di destro piazza la palla nell'angolino. Al 42' si fa male Koulibaly e viene sostituito da Albiol. Al 45' il Napoli raddoppia. Insigne colpisce di testa, deviazione di Storari, palla che sbatte sulla traversa e Hamsik, lesto ad avventarsi sulla palla, realizza la rete del 2-0 azzurro.
Al 49' callejon spreca un'ottima occasione davanti a un bravo Storari, Due minuti dopo Zielinski trova un grande goal, con un bel tiro dalla distanza. 3-0 Napoli. Si fa male anche Borriello. Al 59' Hamsik, con un gran tiro a giro, sfiora la segnatura d'autore. Al 60' Storari salva su Mertens. Il Napoli dilaga. Mertens segna il quarto e il quinto goal azzurro, prima su assist di Insigne e poi su iniziativa personale. Cagliari in completa balia di se stesso e del Napoli. Nel finale Storari è bravo a uscire su Callejon, evitando, così, il sesto goal azzurro. Cagliari-Napoli 0-5.