Salernitana e Cremonese si sono divise la posta in palio nel 13° turno di Serie A allo Stadio Arechi. I padroni di casa sono andati in vantaggio per due volte, ma alla fine la prestazione di cuore degli ospiti gli ha permesso di strappare un punto prezioso.

Salernitana-Cremonese: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre subito con il vantaggio dei padroni di casa al 3° con la firma di Piatek dopo un'incertezza sia di Carnesecchi che di Aiwu. Nel momento di maggiore difficoltà, però, la Cremonese riesce a pareggiare con Okereke al 12° con una splendida conclusione da fuori area. Gli ospiti prendono coraggio e, complice qualche errore di troppo in mezzo al campo della Salernitana, sfiorano in più riprese il raddoppio. La qualità offensiva dei granata però riemerge nel finale con Coulibaly che prima si divora e poi realizza il 2-1 con cui si chiude il primo tempo. 

Salernitana-Cremonese: la cronaca del secondo tempo

In avvio di secondo tempo mister Nicola è costretto al primo cambio dopo l'infortunio di Lovato che lascia il posto a Pirola. La Cremonese sale di minuto in minuto con la Salernitana che non riesce a ripartire. I padroni di casa rischiano a lungo di subire il gol del pareggio che arriva nel finale sugli sviluppi di un calcio di rigore (battuto per due volte) su cui Sepe neutralizza Ciofani ma non può nulla sulla sua ribattuta. All'Arechi finisce 2-2, con la Cremonese che recupera una partita che sembrava stregata.

Un contrasto di gioco tra Fazio e Tsadjout in Salernitana-Cremonese (Getty Images)
Un contrasto di gioco tra Fazio e Tsadjout in Salernitana-Cremonese (Getty Images)