Il Napoli vince e convince ancora. Gli azzurri di mister Spalletti hanno demolito il Sassuolo per 4-0 grazie ad una splendida prestazione di tutti, ma in particolar modo di Osimhen, Kvaratskhelia e Mario Rui. Male invece il Sassuolo che ha mostrato grandi limiti soprattutto in difesa.

Napoli-Sassuolo: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con un Napoli molto offensivo che trova subito la rete del vantaggio con Osimhen che, in area di rigore, raccoglie l'assist di Kvaratskhelia e al 4° minuto deposita il pallone alle spalle di Consigli. Il Sassuolo prova a reagire allo svantaggio con la velocità di Laurientè, ma la difesa azzurra sono bravi a non correre grandi pericoli. L'unica palla gol per gli ospiti capita sul piede di Pinamonti, che però dal limite dell'area di rigore mette a lato. Il Napoli continua a produrre gioco ed ecco che arriva il raddoppio al 19° sempre sull'asse Osimhen-Kvaratskhelia. Partita chiusa già nel primo tempo con il tris firmato proprio dal georgiano in chiusura su un perfetto assist di Mario Rui.

Napoli-Sassuolo: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con un Sassuolo più propositivo e che sfiora la rete in più di un'occasione con Frattesi, che però "sbatte" sempre sui guantoni di Meret. Il Napoli amministra il largo vantaggio e prova ad arrotondare il risultato con i soliti guizzi di Kvaratskhelia e Osimhen, ma senza fortuna. Nel finale gli azzurri tornano a spingere ma senza fare male a Consigli: allo Stadio Diego Armando Maradona finisce 4-0 per la squadra di Spalletti.

L'abbraccio di  Kvaratskhelia e Osimhen in Napoli-Sassuolo (Getty Images)
L'abbraccio di Kvaratskhelia e Osimhen in Napoli-Sassuolo (Getty Images)