Un intervento semplice all'inizio e un altro un po' più complicato nel finale, quando sceglie di deviarla invece che di bloccarla. Essenziale come il Napoli visto al Vigorito.
Un intervento semplice all'inizio e un altro un po' più complicato nel finale, quando sceglie di deviarla invece che di bloccarla. Essenziale come il Napoli visto al Vigorito.
Alti e bassi, con qualche sbavatura e qualche giocata forzata. Si guadagna comunque la pagnotta perché spinge molto sulla sua fascia e non fa sentire la mancanza della sua corsa. Molta quantità.
Non fa cose straordinarie, ma della linea difensiva è il più attento. Tiene alto il baricentro e si fa trovare spesso puntuale nelle sovrapposizioni. Spinge con costanza ed evita rischi inutili. Ottima quantità.
Un errore a inizio gara e un altro nel finale del primo tempo. Due errori significativi, perché su entrambe le sbavature il Benevento parte in contropiede e si rende pericoloso. Macchinoso e meno lucido del solito.
Nella prima frazione va vicino al goal con un bel tiro. Discreta tenuta difensiva, ma con un paio di indecisioni. Nel secondo tempo il var lo toglie da potenziali imbarazzi. In generale prestazione sufficiente.
Entra col piglio giusto. Serve una gran palla a Callejon nel finale. Giocata di qualità in una frazione condotta con attenzione.
Nel primo tempo parte non bene nei primi quindici minuti. Poi, poco a poco, recupera ritmo e presenza nel gioco. Cerca anche la via della rete, ma Puggioni è bravo a deviare in angolo. Lì, forse, avrebbe anche potuto cercare un compagno. Bene nella ripresa, quando tiene banco a centrocampo.
Ha un'ottima occasione poco prima del vantaggio di Mertens. Calcia male e manda la palla in curva. Partecipa alla manovra, ma nel primo tempo sbaglia qualche appoggio di troppo. Nel secondo tempo si vede un altro giocatore. Goal e ottime giocate per un'altra gara che porta il suo segno.
Rendimento sufficiente. Solita gara da metronomo, ma senza sussulti di qualità. Quando sale in cattedra la squadra gira al massimo, quando cala, i suoi sembrano più spaesati. Bravo a evitare di farsi ammonire. Forse condizionato da quello in fase di copertura.
Entra per dare il suo supporto e ci riesce. Corre, contrasta e nel finale va alla conclusione con un buon tiro dalla distanza.
Dai suoi piedi partono diverse azioni offensive. Un paio di ottimi traversoni. Spesso è bravo a smarcarsi. Assist intelligente per Hamsik. Manca una grande occasione nel finale, quando avrebbe potuto suggellare la sua prestazione.
Ottimo primo tempo. Bellissima la giocata con cui colpisce la traversa. Corre sulla sua fascia di competenza e aiuta la fase difensiva. Cala nella seconda parte della ripresa, quando abbandona l'iniziativa.
Guizzo spettacolare. Goal da scugnizzo. Si gira in un fazzoletto e beffa il portiere. Un altro tentativo pochi minuti dopo e tanta corsa. Un po' meno brillante nella ripresa, ma resta un uomo decisivo.
Il suo Napoli bada al sodo, sia pur con qualche sbavatura di troppo. Giusti i cambi e buona la lettura a partita in corso. Lo fanno un po' arrabbiare, ma ormai si sa che Sarri voglia sempre tendere alla perfezione, oltre che al risultato.
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.