Monza-Spezia 2-0 nella 9a giornata della Serie A 2022/23. Il Monza resiste alla pressione iniziale dello Spezia ed esce alla distanza portando a casa altri tre punti con i gol di Carlos Augusto nel primo tempo e Pablo Marì nella ripresa. 

 

Monza-Spezia, cronaca del primo tempo

Al 4' l'arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano di Rovella in area, ma dopo aver rivisto l'episodio al Var la decisione viene cambiata. Al 25' Ciurria impegna Dragowski con un tiro da fuori, un minuto dopo Agudelo non sfrutta una buona occasione in area di rigore. Al 32' il Monza passa in vantaggio, Sensi ruba palla ad Agudelo a metà campo e lancia il contropiede dello Spezia, Pessina offre un assist filtrante a Carlos Augusto che batte Dragowski con un preciso diagonale. 

Monza-Spezia, cronaca del secondo tempo 

Al 63' raddoppio del Monza su azione di calcio d'angolo. Barberis crossa al centro e Pablo Marì lasciato inspiegabilmente libero mette in rete di piatto a pochi metri da Dragowski. Al 72' grande parata di Di Gregorio su conclusione di Maldini. Al 92' Ekdal tira alto. 

Monza-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Spezia, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

Carlos Augusto, autore del gol dell'1-0 per il Monza (Getty Images)
Carlos Augusto, autore del gol dell'1-0 per il Monza (Getty Images)