Allo Stadio Dall'Ara di Bologna, va in scena l'anticipo serale della 9.a giornata. Due nuovi tecnici a confronto, per Dejan Stankovic esordio sulla panchina del Doria. Un gol per tempo sancisce l'1-1 finale, Djuricic risponde a Dominguez e tra Thiago Motta e Stankovic termina in parità.

Bologna-Sampdoria, cronaca del primo tempo

La scena pre-match la prende tutta Dejan Stankovic, all'esordio su una panchina di Serie A, dopo tanti anni trascorsi come calciatore nella massima serie nostrana. A sfidarlo sul versante opposto, quello casalingo, il suo ex compagno di squadra, Thiago Motta. Come i due tecnici, Bologna e Sampdoria hanno tutto da dimostrare: due squadre in evidente difficoltà che devono risollevarsi, prima che sia troppo tardi.

Prima mezzora di gioco che passa in sordina, con pochissime occasioni degne di nota; fa notizia l'infortunio di Lykogiannis che lascia il campo in barella al 18' per un colpo alla testa subito qualche minuto prima. Al 32' passano i padroni di casa: Aebischer si invola sulla sinistra, mette a sedere un avversario e calcia verso la porta di Audero, che respinge, ma nulla può sull'accorrente Dominguez che calcia a porta sicura portando in vantaggio i suoi. La reazione del Doria tarda ad arrivare ed è ancora Dominguez a rendersi pericoloso con una traversa che lascia di sasso Audero, ma si spegne con un nulla di fatto. È l'ultimo sussulto del primo tempo, che termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Bologna-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte subito con un cambio negli ospiti, dentro Leris, fuori Gabbiadini. Il Doria prova a reagire e trova anche il gol al 51', ma la posizione di Caputo è di gran lunga oltre la linea dell'off-side e il risultato rimane in ghiaccio. Sale l'intensità di gara ed anche le occasioni ed al 73' gli ospiti trovano il pari: Bereszynski crossa dalla destra, Soumaro anticipa goffamente Skorupski e Leris serve un pallone maldestro al centro area, sul quale arriva Djuricic che ribadisce in rete. Girandola di sostituzioni nelle due squadre e match che si incattivisce. Un'occasione per parte ma Audero e Skorupski fanno buona guardia, sancendo il risultato finale di 1-1.

Bologna-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Sampdoria, gara valida per la 9^ giornata di Serie A.