L'Atalanta ha superato la Fiorentina per 1-0 nell'8° turno della Serie A. La Dea si è imposta in casa per 1-0 grazie alla rete di Lookman nella ripresa. Male la viola che fatica molto a creare occasioni.

Atalanta-Fiorentina: cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con un ritmo di gioco molto basso con le due formazioni che si studiano e non corrono rischi. La Fiorentina sfrutta la velocità di Ikonè sulla fascia destra che, in più di un'occasione mette in crisi la difesa della Dea. Dall'altra i padroni di casa costruiscono il gioco dal basso e si rendono pericolosi con le accelerazioni di Muriel, imprendibile in un paio di occasioni. Al 25° l'Atalanta si rende pericolosa con Koopmeiners che, davanti a Terracciano, si fa murare il tiro. Episodio dubbio invece al 40° con l'espulsione di Kouame per una gamba molto alta su De Roon, ma l'intervento del Var revoca la decisione dell'arbitro. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Atalanta-Fiorentina: cronaca del secondo tempo

Atalanta molto più viva nella ripresa anche grazie all'ingresso di Pasalic e Maehle, mentre la Fiorentina non riesce a trovare gli spazi giusti in avanti grazie alla buone difesa degli spazi della Dea. Al 59° Muriel si accende e. da una rimessa laterale, salta due uomini e trova tutto solo Lookman che insacca alle spalle di Terracciano per l'1-0. Mister Italiano prova a correre ai ripari e punta su Jovic in attacco al fianco di uno spento Kouame, ma sono ancora i padroni di casa ad essere più pericolosi con le buone giocate di Maehle che impensieriscono e non poco la viola. Nel finale il risultato non cambia: l'Atalanta vince per 1-0 e conquista tre punti importanti. Male la Fiorentina che ha creato davvero poco in 90 minuti.

Atalanta-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Fiorentina, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

Le immagini di Atalanta-Fiorentina, gara valida per l'8° turno di Serie A (Getty Images)
Le immagini di Atalanta-Fiorentina, gara valida per l'8° turno di Serie A (Getty Images)