L'Atalanta vince ancora e si riporta in vetta alla classifica di Serie A. La Dea si è imposta per 1-0 contro la Roma in una gara ricca di emozioni e polemiche. Vediamo insieme la cronaca del match dell'Olimpico:

Roma-Atalanta 0-1: cronaca del primo tempo

La Roma, che ha perso Paulo Dybala per un infortunio nel riscaldamento, prova subito ad attaccare negli spazi ma l'Atalanta si difende sempre in maniera ordinata. Dopo appena qualche minuto mister Gasperini deve richiamare in panchina musso dopo una brutta botta al volto con Demiral e mandare in campo Sportiello. Le due squadre si muovono bene negli spazi e la Dea passa con Scalvini al 35° dopo un'ottima azione corale. Arriva immediata la reazione della Roma con Abraham e Ibanez, che però si fanno ipnotizzare da un ottimo Sportiello. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1. 

Roma-Atalanta 0-1: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con un doppio cambio per l'Atalanta: dentro Okoli e Muriel al posto di Scalvini e Holjund. La Roma attacca a viso aperto sin dai primi minuti e reclama per un dubbio calcio di rigore su Zaniolo, che l'arbitro non concede giustamente. L'Atalanta gioca di ripartenza e sfiora il raddoppio con le giocate in velocità di Muriel. I padroni di casa si giocano la carta Belotti al 67° con il Gallo che lavora molto per la sua squadra, ma senza trovare il guizzo giusto per fare male a Sportiello. Negli ultimi minuti i giallorossi ci provano con Shomurodov in avanti, ma l'ex Genoa non inquadra la porta nelle due occasioni a disposizione. La partita termina con il successo della Dea che si riporta in vetta alla classifica. A secco invece la Roma che ha sprecato troppe occasioni da gol in entrambe le frazioni di gioco.

Roma-Atalanta 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Atalanta, gara valida per la 7^ giornata di Serie A:

Il contrasto tra Pasalic e Ibanez in Roma-Atalanta (Getty Images)
Il contrasto tra Pasalic e Ibanez in Roma-Atalanta (Getty Images)