L'Inter ritrova subito la vittoria in vista del derby e cala il tris alla Cremonese nella partita valida per la 4.a giornata di Serie A. Correa e Barella indirizzano il match nel primo tempo, poi Lautaro la chiude nel finale, punendo forse oltre misura la squadra di Alvini, che nel finale trova un bel gol della bandiera con Okereke.
Inter - Cremonese 3-1, cronaca del primo tempo
Inzaghi conferma Handanovic e Brozovic, mentre tiene fuori Gosens, con Dzeko-Correa tandem offensivo (panchina per Lautaro). Alvini si affida a Okereke e Dessers come terminali offensivi. La Cremonese parte con grinta, ma si fa male da sola su un corner a favore; Ascacibar batte male, Dimarco raccoglie e lancia il contropiede di Barella. Dzeko impegna Radu, non perfetto, e sulla ribattuta Correa appoggia facile in rete. Gli uomini di Alvini rispondono con Dessers, ma Handanovic è attento. Le occasioni si alternano ma scarseggia la precisione, come nel tiro di Dimarco che finisce alto da buona posizione. La precisione l'Inter la mette tutta nell'azione del raddoppio, che è davvero una delizia per gli occhi. Da Dumfries a Correa, la palla arriva a Calhanoglu, che alza la testa e pennella la sfera sul destro di Barella. L'ex Cagliari incrocia al volo e fa secco Radu con un tiro a mezza altezza. Boato di San Siro e colpo durissimo per la Cremonese, che arriva all'intervallo sotto di due reti.
Inter - Cremonese 3-1, cronaca del secondo tempo
La ripresa inizia con Zanimacchia al posto di Ascacibar, non di certo una sorpresa. L'Inter gestisce con tranquillità i ritmi di gioco, mentre Inzaghi richiama presto in panchina Correa per far entrare Lautaro, e il Tucu non la prende per nulla bene, a ragion veduta. E' proprio Zanimacchia a cercare il gol dopo un rimpallo fortunato, ma la palla finisce alta sulla traversa. Nella ripresa continua a esserci più Cremonese, con Skriniar che si deve opporre a un tiro all'interno dell'area di rigore alla fine dell'ennesima percussione. Dal nulla l'Inter ha una tripla occasione per il tris, ma prima Dzeko spara addosso a Radu, poi Dumfries si fa ipnotizzare da Bianchetti e lo stesso ex compagno, mentre poi Lautaro a porta quasi vuota spara alto. Martinez sbaglia una volta, ma non due, e su una ripartenza è letale a resistere alla carica di Pickel prima di trafiggere Radu con un mancino in diagonale. Nel finale c'è spazio però per la gemma di Okereke, che allevia il passivo; la Cremonese che rimedia qualche applauso, ma anche la quarta sconfitta di fila (come il Monza). L'Inter si prepara al meglio per il derby di fine settimana.
Inter - Cremonese 3-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter - Cremonese 3-1, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.