Al Maradona il Napoli non va oltre lo 0-0 contro un Verona impeccabile in fase difensiva. Gli scaligeri non concedono nulla ai partenopei che nel finale colpiscono anche una traversa con Osimhen.
Napoli-Verona, cronaca del primo tempo
La prima frazione al Maradona è tutt'altro che divertente. Il Napoli sembra essere con la testa altrove, il Verona dal proprio canto si difende con ordine e compattezza, rischiando davvero pochissimo e provando anche a colpire in contropiede.
Il Napoli gestisce il possesso, prova ad imbucare, ma il muro scaligero non concede spazi e di conseguenza anche le occasioni si contano sulle dita di una mano. Spiccano la forza fisica e la tranquillità nelle due fasi di Tameze e Duda, mentre tra le fila dei partenopei l'unico a sembrare vivo è Politano, che finisce comunque col non incidere, ma non per colpa sua. Il primo tempo termina a reti vergini, e sinceramente non poteva essere altrimenti.
Napoli-Verona, cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione il Napoli ha un piglio diverso, contro un Verona concentrato solamente sulla fase difensiva. Gli scaligeri sono praticamente perfetti, comandati da un Hien in grandissima condizione. I partenopei provano a sfondare il muro gialloblù con qualche spunto personale, andando soprattutto sulle corsie laterali, ma non riuscendo mai a trovare l'ultimo passaggio, quello decisivo.
A circa 20/25 minuti dalla fine entrano i pezzi da 90 tra le fila partenopee, con il solito Osimhen sugli scudi. La prima grande occasione della partita arriva proprio grazie a lui, al minuto numero 82, con una traversa che ancora trema, colpita come meglio non si poteva. Gli azzurri ci provano fino alla fine, senza mollare di un centimetro
Napoli-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Verona, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.