Il Napoli torna a vincere in Serie A e lo fa sul campo del Lecce per 2-1, Decisivo nella ripresa l'autorete di Gallo dopo i gol di Di Lorenzo e Di Francesco.
Lecce-Napoli: cronaca del primo tempo
Parte molto bene il Lecce nel primo tempo grazie alla velocità e fantasia dei propri centrocampisti tanto da spaventare il Napoli nei primi 10 minuti. Dopo un avvio difficile, però, viene fuori la qualità degli ospiti che sbloccano subito il match al 18° con Di Lorenzo, abile a sfruttare al meglio l'assist di Kim. Nonostante lo svantaggio i salentini sono molto organizzati in campo e non soffrono più di tanto, anzi, sfiorano il pareggio nel finale con Ceesay che non sfrutta un paio di buone occasioni. Il primo tempo si chiude quindi con il vantaggio del Napoli per 1-0.
Lecce-Napoli: cronaca del secondo tempo
Nessun cambio in avvio di ripresa ma il Lecce torna in campo con più carica rispetto al Napoli ed allora ecco il pareggio di Di Francesco che capitalizza al meglio un calcio di punizione all'interno dell'area di rigore. Il gol subito sveglia il Napoli che torna ad attaccare e passa di nuovo in vantaggio con l'autogol di Gallo, complice anche un intervento molto goffo di Falcone. Nel finale la squadra di Spalletti controlla il risultato e conquista così una vittoria che la porta sempre più vicina a conquistare lo Scudetto. Sesta sconfitta consecutiva, invece, per il Lecce che comunque ha fatto vedere segnali di risveglio.
Lecce-Napoli 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Napoli, gara valida per la 29^ giornata di Serie A.