Hellas Verona-Fiorentina finisce 0-3 nella partita valida per la 24ª giornata di Serie A. Barak e Cabral mettono la strada in discesa nel primo tempo, poi Biraghi firma il terzo gol al 90' con una punizione dalla linea di centrocampo. I viola si staccano dalla zona a rischio lasciando il Verona terzultimo.

Verona-Fiorentina, cronaca del primo tempo

La Fiorentina parte forte e trova il vantaggio al 12' con Barak, che conclude con un tiro sotto la traversa dopo una bella fuga sulla destra da parte di Ikoné, male Dawidowidz. Il Verona reagisce e va vicino al pareggio con Lasagna che, tutto solo all'interno dell'area, non riesce a girare di testa in porta un cross al bacio di Lazovic. Al 38', però, la formazione viola trova anche il raddoppio sfruttando il corner di Mandragora, spinto in rete dal sinistro di Cabral. Si va al riposo sullo 0-2.

Verona-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

L'Hellas accenna una reazione in avvio di ripresa, senza però creare occasioni nitide per segnare. Al 59' Ikonè spreca la palla del 3-0 poi la raffica di sostituzioni e la partita che prosegue senza sussulti, col benestare della Fiorentina che può gestire senza affanni. Nel finale Gaich colpisce un palo di testa, poi Biraghi si inventa un gol incredibile, su punizione da centrocampo, beffando Montipò fuori dai pali. Finisce 0-3, ritorno alla vittoria dopo un mese e mezzo per i viola.

Biraghi esulta dopo il gol (Getty Images)
Biraghi esulta dopo il gol (Getty Images)