Dopo il ko con il Napoli, il Sassuolo torna a fare punti prendendo il bottino intero della sfida contro il Lecce. Decide nella ripresa un colpo di testa del neo entrato Thorstvedt su angolo di Berardi. Partita non spettacolare, condizionata dal vento, con pochissime occasioni e molti errori. Neroverdi che agganciano i giallorossi a quota 27.

Lecce-Sassuolo 0-1, cronaca del primo tempo

Baroni sostituisce lo squalificato Di Francesco con Banda, Dionisi invece si affida a Bajrami in attacco e Tresoldi al centro della difesa. C'è molto vento al Via del Mare e allora le due squadre impiegano qualche minuto per prendere le misure. Il Lecce gestisce di più il pallone ma non riesce ad impensierire Consigli, mentre dall'altra parte Bajrami al 18' spreca malamente davanti a Falcone. Al 28' Ruan di testa manda malamente fuori da ottima posizione. I padroni di casa non riescono a sfruttare a dovere un paio di interessanti ripartenze e il primo tempo finisce 0-0.

Lecce-Sassuolo 0-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il Lecce si gioca le carte Colombo e Oudin al posto di Ceesay e Banda. Anche nella ripresa sono i salentini a partire meglio ma ancora la precisione latita con un paio di tiri di Oudin e Colombo che finiscono altissimi. Lo stesso Oudin al 55' va più vicino al palo con un sinistro di prima intenzione. Dionisi allora attinge dalla panca inserendo Pinamonti, Maxime Lopez e soprattutto Thorstvedt che al 65' porta in vantaggio il Sassuolo deviando di testa un calcio d'angolo di Berardi. Passato lo sfasamento iniziale, il Lecce reagisce e si spinge in avanti ma alla squadra giallorossa manca decisamente lucidità negli ultimi 16 metri. Neanche i cambi di Baroni danno la scossa necessaria, mentre il Sassuolo controlla con calma la situazione. C'è solo un pericolo da registrare per Consigli all'82' con Strefezza che solo fronte alla porta manda clamorosamente fuori. Il triplice fischio finale dell'arbitro Baroni sancisce i tre punti per il Sassuolo.

Lecce-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Sassuolo, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

Il colpo di testa di Thorstvedt che vale i tre punti per il Sassuolo (Getty Images)
Il colpo di testa di Thorstvedt che vale i tre punti per il Sassuolo (Getty Images)