Vince in rimonta il Bologna che fa 2-1 sul campo dell'Udinese. Padroni di casa subito avanti con Beto con un gran piattone al volo. Nella ripresa gli ospiti la ribaltano: prima con Sansone, poi con Posch di testa a dieci allo scadere.

Udinese-Bologna, cronaca del primo tempo

Il Bologna si salva al 3' grazie a Soumaoro: percussione di Beto in area, il portoghese sta per battere a botta sicura ma il centrale si immola e devia in angolo. Al 9' Lovric perde una brutta palla in uscita, Orsolini a tu per tu con Silvestri prova a beffarlo col tocco sotto ma non inquadra la porta. Sulla ripartenza arriva il vantaggio bianconero: Success dalla destra mette in mezzo, gran piattone sinistro al volo di Beto che fredda Skorupski sul primo palo anticipando Soumaoro per l'1-0. Cinque minuti dopo il centravanti dei friulani trova persino il raddoppio con la stessa dinamica, ma in fuorigioco. L'Udinese spinge forte soprattutto dalla destra, da lì arrivano i principali pericoli: alla mezz'ora gran palla di Pereyra e ancora Soumaoro è provvidenziale. Nel finale c'è però la reazione del Bologna. Al 36' Makengo perde il possesso sulla propria trequarti, Orsolini serve al centro Sansone che però non punisce Silvestri a causa anche del disturbo di Bijol. Nessun tocco di mano del difensore post consulto Var. 1-1 che arriva al 45' proprio con Sansone, ma l'ex Sassuolo sulla sponda di Aebischer è di mezzo metro davanti a Becao. Si va così al riposo con l'Udinese avanti.

Udinese-Bologna, cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia esattamente com'era finito il primo tempo: il Bologna spinge forte, l'Udinese è alle corde a difesa dell'1-0. Al 55' Udogie sfiora il raddoppio: percussione in area, sinistro da ottima posizione ma sfiora il palo alla destra di Skorupski. Al 59' ecco il pari: gran filtrante di Moro per Sansone perso da Perez, controllo delizioso e mancino all'angolino per l'1-1. Sottil prova a dare una scossa inserendo Samardzic, ma al 70' è Pereyra ad andar vicino al nuovo vantaggio: destro potente da dentro l'area, attento Skorupski a dirgli di no. All'80' il sorpasso è realtà: angolo di Orsolini, spizzata di Schouten e tap-in di Posch per l'1-2. Poco dopo Success ha una chance enorme ma non trova la porta da ottima posizione. Scenario che si ripete in pieno recupero: Skorupski è bravissimo a coprire lo specchio a Success. Al 94' ci prova Barrow da fuori, palo pieno. E' l'ultima emozione: vince il Bologna.

Udinese-Bologna 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Bologna, gara valida per la 18^ giornata di Serie A.

Aebischer e Becao in azione durante Udinese-Bologna (Getty)
Aebischer e Becao in azione durante Udinese-Bologna (Getty)