Volpato entra e salva Mourinho, regalando alla Roma tre punti pesanti sul campo del Verona. Finisce 3-1 per i giallorossi: gli scaligeri passano con Dawidowicz, poi espulso poco dopo la mezz'ora. Da lì la gara cambia: prima il pari di Zaniolo nel recupero del primo tempo, poi il giovane talento giallorosso firma il 2-1 e serve l'assist ad El Shaarawy per il definitivo tris allo scadere.

Verona-Roma, cronaca del primo tempo

Il Verona parte forte con la percussione di Faraoni dopo 8 minuti, sul traversone non c'è però nessun compagno pronto per il tap-in. Al 19' occasione enorme per i giallorossi: Karsdorp serve Abraham che supera Montipò ma a porta vuota centra clamorosamente il palo. A sorpresa al 27' i padroni di casa passano: angolo di Veloso per Faraoni, rasoiata da fuori che viene deviata da Dawidowicz e palla che entra per l'1-0. Al 36' l'episodio che cambia il match: intervento scomposto proprio di Dawidowicz su Zaniolo, l'arbitro su invito del Var la va a rivedere ed estrae il rosso. E in pieno recupero la Roma pareggia: errore madornale di Tameze in uscita, Camara serve Abraham che prende un altro palo ma sulla respinta è puntuale Zaniolo per l'1-1.

Verona-Roma, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa ci sono Hien, Lasagna e Cristante per gli ammoniti Ceccherini e Cristante e per Kallon. I cambi della Roma diventano in fretta 3 con gli ingressi di Volpato e Belotti per Zalewski e soprattutto Zaniolo, uscito per un problema fisico da valutare verso il derby. La situazione non cambia, così Mou lancia Matic per Mancini e passa a quattro dietro, risponde il Verona con Magnani per Veloso a difesa del pari. All'82' Pellegrini ci prova su punizione, Montipò devia in angolo. Sul corner successivo testata di Matic e traversa piena. All'89' ecco il vantaggio ospite: Matic lavora palla sul fondo e la mette arretrata per il sinistro di Volpato all'angolino che vale l'1-2. Poco dopo c'è addirittura il tris: Volpato serve El Shaarawy, tocco sotto su Montipò e 1-3 servito

Verona-Roma 1-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Roma, gara valida per la 12^ giornata di Serie A.

Zaniolo e Ceccherini in azione durante Verona-Roma (Getty)
Zaniolo e Ceccherini in azione durante Verona-Roma (Getty)