Partita scoppiettante e alta intensità tra Spezia e Cremonese, nella 10° giornata di Serie A. Finisce con un pareggio tutto sommato giusto, con gli ospiti ad aprire e chiudere le marcature dopo la rimonta della squadra di Gotti. Un pari che forse non accontenta nessuna delle due.
Spezia-Cremonese, cronaca del primo tempo
Pronti-via e la Cremonese si porta in vantaggio in mischia. Lochoshvili è bravo ad agganciare il pallone in area e anticipare Amian e Dragowski, a Dessers basta spingere dentro nella porta vuota: 0-1. La reazione dello Spezia non si fa attendere. E dopo un paio di situazioni potenziali, al 19' arriva il pareggio: Nzola avvia l'azione e imbuca per Agudelo, Bianchetti interviene ma senza troppa convinzione, sul pallone vagante si avventa lo stesso Nzola che di potenza fa 1-1. Passano 3' e lo Spezia la ribalta: segna Holm in mischia, con Bianchetti ancora troppo molle. I ritmi sono altissimi e adesso è la Cremonese a reagire, Meitè in mischia angola troppo, poi in contropiede Gyasi impegna Carnesecchi, poi Dessers approfitta di un errato retropassaggio di Holm ma cerca l'assist anzichè il tiro (salva Caldara). Si va al riposo sul 2-1.
Spezia-Cremonese, cronaca del secondo tempo
Si parte forte anche nella ripresa, con gli ospiti che trovano il pareggio al 52': bella iniziativa di Sernicola, che scodella un cross perfetto su cui irrompe Pickel che di testa anticipa Amian e fa 2-2. Lo Spezia accusa il colpo e la Cremonese insiste. Prima ci prova Ascacibar, poi è frettoloso Dessers che da centro area spara fuori. Al 70' bello spunto di Okereke, impreciso però al tiro, poi si fa notare anche il neoentrato Quagliata. Lo Spezia riaffiora al 79' con una grande chance sui piedi di Maldini, che dal dischetto del rigore calcia però centrale trovando la risposta di Carnesecchi. La gara resta viva fino alla fine, con Verde che ci prova un paio di volte dalla distanza. Finisce 2-2.