Dopo otto giornate il campionato inizia a delineare le sue prime forme. Il Milan continua nella sua marcia vincente, riuscendo ad avere la meglio anche su di un avversario temibile come il Napoli di Gattuso. Alle spalle dei rossoneri si consolida la posizione del Sassuolo, i neroverdi stanno stupendo per la maturità mostrata anche contro una squadra arcigna come il Verona di Juric. Chiude il podio la Roma grazie alla rotonda vittoria sul Parma. Bene anche la Juventus di Pirlo che oltre ad aver vinto ha dimostrato di aver iniziato il suo percorso di crescita sotto la guida dell'ex centrocampista. Per la lotta alla salvezza il Benevento strappa tre punti importanti alla Fiorentina del vecchio-nuovo tecnico Prandelli, mentre restano ancorate ai bassifondi Crotone, Genoa e soprattutto il Torino: in doppio vantaggio sull'Inter i granata hanno letteralmente gettato alle ortiche la vittoria facendosi rimontare dagli uomini di Conte con un rocambolesco 4-2 finale. Ora però mettiamo come sempre da parte risultati e classifica e gettiamoci alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre squadre.

PORTIERI

Nessun rigore parato neanche questa giornata, tuttavia il numero di reti segnate e conseguentemente subite dai portieri sta diminuendo in maniera importante. Nel corso della nona tornata sono stati ben otto gli estremi difensori rimasti imbattuti. Da segnalare il rientro tra i pali dell'Atalanta di Gollini (9), come vi avevamo anticipato qualche settimana fa. Ora per lui si prospetta il ritorno alla titolarità indiscussa con buona pace di chi aveva puntato su Sportiello (6) in questo avvio di campionato. Non si ferma invece la crisi di malus per Skorupski (6), il Bologna è arrivato ormai ad oltre quaranta partite consecutive con almeno un gol subito, puntare sul felsineo non sembra essere, ad ora, una grande idea. Se avete qualche credito a vostra disposizione vi suggeriamo di tagliare il polacco per puntare anzi sul romanista Mirante (8), attualmente il miglior portiere del nostro campionato per fantamedia.

DIFENSORI

Turno decisamente abulico per il reparto arretrato, c'è stato infatti solamente un difensore che ha portato a casa il bonus pesante,  il granata Ansaldi (8), in gol su rigore nella sfida contro l'Inter. Con questo bonus l'argentino balza in testa alla classifica di rendimento di reparto, superando l'atalantino Hateboer (14), puntare sull'ex Genoa appare quindi una mossa da tenere in particolare considerazione. Per quanto riguarda il listone il difensore più costoso resta l'atalantino Gosens (23), ma alle sue spalle si fa sempre più ingombrante l'ombra di Hernandez (20) in ripresa dopo il calo di qualche giornata fa. Un possibile affare da mettere a fuoco in vista delle prossime giornate è quello dell'esterno juventino Alex Sandro (8), il brasiliano è finalmente rientrato dall'infortunio e nel giro di brevissimo tornerà in pianta stabile nella formazione titolare di Pirlo, visto il costo esiguo e le grandi possibilità di bonus, il nostro suggerimento è quello di puntarci prima di subito.

CENTROCAMPISTI

Giornata difficile anche per la batteria dei centrocampisti, solamente tre di loro sono riusciti ad andare in rete. Tra questi a spiccare però è sicuramente il romanista Mkhitaryan (29): l'ex Arsenal sta vivendo un autentico momento di grazia con cinque reti nelle ultime due giornate, diventando ovviamente il migliore tra i centrocampisti per fantamedia tra coloro che hanno giocato almeno metà delle partite. Il costo è elevato, il secondo per valore, ma il rendimento sembra essere certo, se siete alla ricerca di una stella per il vostro centrocampo l'armeno potrebbe fare al caso vostro. Più altalenante è invece Djuricic (16), con tre insufficienze in sei apparizioni, nelle altre tre partite però il centrocampista offensivo del Sassuolo ha dimostrato un grande feeling con il gol. Il prezzo non è elevatissimo ed acquistarlo potrebbe essere una scommessa ripagata molto bene, anche se bisogna tenere in conto qualche giornata non proprio da incorniciare.

ATTACCANTI

Una volta in Serie A quando si pensava ai centravanti di "esperienza" il pensiero correva ad un giocatore sul finire della carriera disposto ad aiutare i più giovani a crescere e imparare un po' del mestiere. Ora i centravanti di esperienza del nostro campionato rispondono ai nomi di Ibrahimovic (40) e Cristiano Ronaldo (52), due mostri che stanno trascinando le loro rispettive squadre a suon di gol o doppiette come accaduto nell'ottava giornata. Altro giocatore da +6 nell'ultimo turno è stato l'interista Lukaku (44) che dopo il doppio svantaggio si è caricato la squadra sulle spalle e l'ha portata alla vittoria. Chiaro che investire su uno di questi tre significherebbe perdere una parte importante del proprio budget, ma dall'altra parte il rendimento è quasi assicurato. Se invece siete a corto di crediti, ma avete necessità di un titolare più o meno fisso potete puntare su Improta (6), Inzaghi crede molto in lui e pur di mandarlo in campo lo ha arretrato di qualche metro, ricevendo come ricompensa il gol decisivo per la vittoria sulla Fiorentina.