Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Lazio 29° giornata Lazio - Juventus 2-1

Campioncino Provedel

Provedel

Provvidenziale

6,5
- NESSUNO -

Ha il controllo assoluto della sua area di rigore, non deve fare gli straordinari, ma fa capire chi comanda dalle sue parti con un paio di smanacciate decisive. Era riuscito anche a mettere una pezza nell'azione del gol subìto prima della seconda conclusione di Rabiot.

Campioncino Hysaj

Hysaj

Ripreso

6
- NESSUNO -

Forse il meno brillante della linea difensiva biancoceleste, ma porta comunque a casa la pagnotta con una prestazione attenta in tutte le fasi.

Campioncino Romagnoli

Romagnoli

Muscolare

6,5
- NESSUNO -

Così come il compagno di reparto, non soffre soprattutto perché il confronto con gli attaccanti avversari è fisico. Poteva fare meglio sul gol di Rabiot, ma nella ripresa respinge tutto quello che si può respingere.

Campioncino Marusic

Marusic

Ordinato

5
- NESSUNO -

Nel primo tempo la Juventus dalle sue parti ci arriva poco, dal gol di Rabiot in poi i bianconeri spingono con più convinzione, ma non è mai uscito dal match neanche nelle fasi calde.

Campioncino Marusic

Marusic

Ordinato

6
- NESSUNO -

Nel primo tempo la Juventus dalle sue parti ci arriva poco, dal gol di Rabiot in poi i bianconeri spingono con più convinzione, ma non è mai uscito dal match neanche nelle fasi calde.

Campioncino Casale

Casale

Puntuale

6,5
- NESSUNO -

Ha un controllo totale contro i due centravanti bianconeri, Vlahovic prima e Milik dopo, va in difficoltà fisica solo con Rabiot in occasione del gol, ma è una diga nel forcing finale della Juventus.

Campioncino Vecino

Vecino

Guerriero

6
- NESSUNO -

Sarri lo manda dentro quando c'è da fare legna in mezzo al campo, è il suo pane quotidiano: non si tira indietro con un paio di importanti stacchi di testa.

Campioncino Cataldi

Cataldi

Confusionario

5,5
- NESSUNO -

Non riesce a reggere i ritmi dei compagni di squadra, forse perché si ritrova spesso a confronto con Rabiot, probabilmente il migliore dei centrocampisti bianconeri.

Campioncino Felipe Anderson

Felipe Anderson

Sgusciante

6,5
- NESSUNO -

Non riesce ad accendersi se non ad intermittenza, ma da una sua accelerazione nasce proprio l'azione che porta al 2-1 che, di fatto, decide il match.

Campioncino Zaccagni

Zaccagni

Sublime

7,5
- NESSUNO -

E' sicuramente fra i calciatori più in forma di tutto il campionato, non è un caso che sia il grande protagonista del match: un assist per il gol dell'1-0, sua la firma per il 2-1. Null'altro da aggiungere per sottolineare il peso specifico sul match.

Campioncino Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic

Scaltro

7
- NESSUNO -

Protagonista nel primo tempo con un paio di occasioni fallite in avvio, poi è furbo a costruire e realizzare la rete dell'1-0. Nella ripresa è meno presente, ma è comunque una pedina importante dello scacchiere biancoceleste.

Campioncino Luis Alberto

Luis Alberto

Magico

7
- NESSUNO -

Prova il jolly con un tiro da fuori a inizio partita, non trova il gol, ma è illuminante in più occasioni, una su tutte: il colpo di tacco con il quale manda in gol Zaccagni per il 2-1.

Campioncino Immobile

Immobile

Scolastico

6
- NESSUNO -

Rientrare contro un avversario come la Juve non è sicuramente facile, lui non trova particolari spazi, si rende pericoloso con un tiro al volo controllato a stento da Szczesny. Esce dopo poco più di un'ora.

Campioncino Pedro

Pedro

Importante

6
- NESSUNO -

Entra sul 2-1 a metà ripresa, e mette tutta l'esperienza di questo mondo a disposizione della squadra, soprattutto nei minuti finali quando c'è da far correre il cronometro.

Campioncino Sarri

Sarri

Furbo

7
- NESSUNO -

Nel primo tempo i suoi dominano, l'1-0 sarebbe stato anche stretto, va al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita è più equilibrata, ma il mister biancoceleste la sa gestire egregiamente.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.