La formazione ideale del Fantacalcio per la 19ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte subito questa sera con l'anticipo in programma tra Benevento e Atalanta (e formazioni dunque da inserire entro le 20.45). Turno di campionato che domani concentrerà partite importanti per i fantallenatori come Milan-Atalanta e Udinese-Inter. Si chiude domenica sera con il posticipo in programma tra Parma e Sampdoria. Tanti saranno i dubbi,  ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)

Deve riscattare i sei gol subiti contro il Napoli. Il Crotone sicuramente è un avversario più comodo da affrontare rispetto agli azzurri. Negli occhi abbiamo ancora la splendida prestazione con rigore parato contro il Cagliari, che possa ripetersi? 

Juan Cuadrado (Juventus)

Rientrato già in Supercoppa dopo il contagio da Coronavirus, l'esterno colombiano è risultato subito uno dei migliori in campo. Resta uno degli uomini chiave dello scacchiere tattico di Pirlo, su quella corsia potrebbe mettere in crisi Dijks. 

Domenico Criscito (Genoa)

Ballardini dovrebbe schierarlo sulla fascia, nei quattro di centrocampo. Ruolo che non solo il calciatore predilige, ma che lo rende anche più pericoloso e appetibile in chiave fantacalcistica. Da rigorista, un profilo molto valido per questa giornata, il Cagliari è una delle squadre più in crisi del campionato. 

Wilfried Singo (Torino)

Ormai non è più una sorpresa, l'esterno granata sarà sicuramente uno dei calciatori più desiderati e acquistati nelle aste di riparazione. Nicola lo piazzerà largo nel suo 3-5-2, potrebbero arrivare contro il Benevento gol o assist. Su quella corsia Barba spesso ha sofferto i suoi avversari. 

Manuel Lazzari (Lazio)

Uomo derby, sulla sua corsia di preferenza ha fatto ammattire Ibanez e Spinazzola. Vive un momento straordinario di forma, sarebbe da pazzi con sfruttarlo. Anche perché il Sassuolo non scoppia di salute. 

Jordan Veretout (Roma)

Uomo fondamentale per il centrocampo di Fonseca e per i fantallenatori che sperano, contro lo Spezia, nell'ennesimo bonus. Che sia su azione o su calcio di rigore, la specialità della casa. La voglia di riscatto dei giallorossi potrebbe favorirvi in questa giornata.

Juraj Kucka (Parma)

D'Aversa si aggrappa a lui per conquistare la prima vittoria del suo nuovo corso in gialloblù. Già contro il Sassuolo il centrocampista è andato vicino all'impresa con il suo +3, potrebbe ripetersi domenica sera. Occhio, anche lui è rigorista, un fattore in più per schierarlo e dargli fiducia. 

Aaron Ramsey (Juventus)

La Juventus ha già riscattato in Supercoppa la brutta prestazione contro l'Inter. Adesso l'imperativo è non perdere più punti in campionato e per questo ci aspettiamo una vittoria contro il Bologna. Vittoria che potrebbe portare la firma anche del centrocampista gallese, che ha già timbrato il cartellino contro il Sassuolo

Hirving Lozano (Napoli)

L'uomo più in forma della truppa di Gattuso. Difficilmente sbaglia una partita, nonostante l'avversario non sia sulla carta comodo (il Verona difende benissimo) va schierato. Dimarco è bravissimo ad attaccare, ma in difesa potrebbe soffrire e non poco la velocità ed i guizzi del messicano.  

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Basterebbe solo il nome in realtà per consigliarlo al Fantacalcio. Anche i numeri sono spaventosi: 12 i gol realizzati in appena 8 partite giocate. La difesa dell'Atalanta spesso soffre ed ha dei spaventosi blackout, lo svedese potrebbe banchettare e portarvi altri bonus fondamentali. 

Lautaro Martinez (Inter)

Contro la Juventus è andato vicinissimo al +3 tantissime volte. Spesso paga sotto porta la stanchezza dovuta al tantissimo lavoro che fa per la squadra. Ma contro l'Udinese potrebbe tornare al gol che manca dalla famosa tripletta contro il Crotone

Immagine articolo